Baywatch

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Baywatch

di tobanis

Beh dai pensavo molto peggio.

Non ho mai visto i telefilm omonimi ma so che c’erano questi bagnini, tipo quello che stava sempre in apnea per non fare vedere la panza e soprattutto c’erano le bagnine tettone col costume rosso, tra cui la celebre Pamela Anderson.

Nel film di loro ci sono giusto un paio di camei e basta, gli attori sono tutti diversi. C’è The Rock Dwayne Johson, c’è Zac Efron sempre più giusto e simpatico, ci sono le gnocche tettone, chiaro, dalla Alexandra Daddario alla cattiva interpretata da un’attrice indiana. C’è del demenziale molto apprezzato e c’è ritmo, ci sono inattese parolacce mentre la trama è ovviamente quella di un filmetto.

Per farla breve, il film ha un’alta guardabilità e non è così catastrofico come dava a intendere la critica. E’ una commediola come tante, che casualmente richiama questi telefilm, che si svolge in spiaggia, etc… ma sono tutti pretesti, come commediola non è granchè ma c’è molto di peggio. In alcuni punti è pure divertente (ok in altri è impresentabile). Io sono per un 5, dunque. Il film andò benino al botteghino e pare che forse ne faranno un sequel. Botta di nomination ai Razzie Award, inevitabile, ci sarebbero stati anche se non avessero visto il film (chissà poi se tutti i critici e il pubblico votante l’hanno visto o hanno bocciato a priori). Credevo molto molto peggio, tipo un cinepanettone di quelli nostri, ma di quelli brutti brutti.