Un tirchio quasi perfetto

Regia di Fred Cavayé vedi scheda film

Gangs 87

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Un tirchio quasi perfetto

di Gangs 87

Negli ultimi anni la comicità francese sembra aver preso piede. Al di là della riuscita o meno di una pellicola. In questo specifico caso non siamo di fronte ad un capolavoro ma nemmeno ad una pellicola da buttare via. Il livello è medio-basso, il tema sembra essere sviluppato nel modo corretto ma la messa in scena è consono a quei film di serie B il cui budget non esoso consente ben poche possibilità di miglioramenti congrui ad aumentare la qualità di una pellicola. L'idea c'è, è divertente e piuttosto ben sviluppata e Fred Cavayè svolge un lavoro fin troppo meticoloso se consideriamo che si tratta di una commedia. Dany Boon ha la congrua espressività di chi sa' cosa sta' facendo e la consapevolezza di interpretare un ruolo è già sinonimo di professionalità. Non focalizza l'attenzione su battute memorabili o su scene indimenticabili ma confeziona un film che cerca di essere completo in ogni suo aspetto, pur non eccellendo in nessun ambito. Un film di media fattura che garantisce il giusto intrattenimento.