Cyborg 009: Monster War

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Cyborg 009: Monster War

di Mike.Wazowski

Secondo mediometraggio dedicato ai Cyborg della serie 00 datato 1967. Ancora lontani dal carachter design che conosciamo ma anche questo è storia dell'animazione giapponese!

Seconda opera cinematografica tratta dal manga di Sh?tar? Ishinomori del 1964.

86629451_o.jpg (500×716)

Animazione tradizionale di quegli anni, certamente primitiva rispetto alla serie del 1979 trasmessa in Italia negli anni '80 e ancora un abbozzo approssimativo sul carachter design dei personaggi dei Cyborg ormai entrati nella nostra memoria.

de3c317baed9df0ecf2e916a1abbc2c6.jpg (600×584)

Anche gli abiti ancora non presentano il tipico colore delle vesti. Joe (009) indossa un abito bianco, mentre gli altri tendono al viola mentre solo Françoise (003) indossa l'abito rosso che conosciamo forse solo per identificare la sua femminilità.

86670232_o.png (853×480)

L'unico personaggio della serie 00 che non corrisponde a come sarà realizzato successivamente è Bretagna (007), rappresentato come un uomo di bassa statura quasi un bambino a cui è destinata la parte comica per l'intero film, con brevi slapstick.

I Cyborg vengono riuniti dal professor Gilmore per difendere la Terra da un mostro marino, che sta mietendo migliaia di vittime. Il mostro è stato ideato dalla vecchia organizzazione del Fantasma Nero dedita alla distruzione dei cyborg, ma il professore ha un arma che forse può essere efficace a contrastare l'oscura loggia.

Certamente da vedere solo se interessati a conoscere e completare gli anime giapponesi della nostra infanzia che non sono solo quello che ci hanno proposto nella televisione italiana.