Io, Dio e Bin Laden

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Io, Dio e Bin Laden

di tobanis

Una storia talmente assurda che alla fine suscita interesse.

Altro film un po’ strampalato, se non fosse che quanto narrato, per quanto incredibile, pare proprio sia vero. C’è questo tipo, che non è matto nel senso che di pazzo furioso, ma è quanto meno instabile e mentalmente disturbato. Il tutto potrebbe anche essere dovuto alle allucinazioni causate dalla mancanza di dialisi (è malato ai reni), fatto sta che questo patriota statunitense, che sbarca il lunario con lavoretti ed espedienti, è stato incaricato da Dio di andare in Pakistan e trovare (e catturare) Osama Bin Laden, dice, questo quando il capo di Al Qaeda era ancora latitante e introvabile. Pertanto il nostro eroe prima prenderà una barca, cercando di andare a vela dalla California al Pakistan (non sa andare in barca, non sa neanche nuotare), poi in Pakistan ci arriverà in aereo e starà settimane a gironzolare nella ricerca (più che altro, vagando a caso, alla cieca). Il film racconta questo ed altro ed è fatto pure benino, con un ottimo Nicholas Cage molto in parte. E’ il tutto che lascia un po’ basiti, dato che la storia non pare in definitiva così degna di essere raccontata. Comunque il film ha ritmo e si fa guardare e dunque io non infierirei e sarei per un 5/6. Film da incassi minimi, dato che è uscito in USA direttamente sulle piattaforme online e non in sala. Piaciuto ben poco alla critica, pochino anche al grande pubblico.