Trama

Varsavia, 1975. Il quarantenne Kapuscinski è un brillante giornalista. Idealista, amante delle cause perse e delle rivoluzioni, convince il suo capo presso l'agenzia di stampa polacca a mandarlo in Angola, dove è scoppiata una sanguinosa guerra civile alla vigilia dell'indipendenza. Si imbarca così in un viaggio apparentemente suicida nel cuore del conflitto, dove sarà testimone della sporca realtà della guerra e scoprirà un senso di impotenza mai conosciuto prima.

Note

Basato su una storia vera.

Commenti (2) vedi tutti

  • dalle parti di Valzer con Bashir, dal punto di vista politico e per la sua realizzazione "animata" di taglio documentarista, questa inedita collaborazione ispano-polacca. opera potente e morale, pecca forse di eccesso di retorica nel finale (dove la soundtrack diventa un po' dozzinale e inadeguata) ma, visto il risultato, è un peccato veniale.

    commento di giovenosta
  • Tra animazione e documentario, tra storia e emozione, un pezzo di storia d'Africa raccontato da un indimenticabile reporter.

    leggi la recensione completa di scattincerti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scattincerti di scattincerti
9 stelle

Kapuscinski, uno dei più grandi reporter di tutti i tempi, quello che meglio ha saputo descrivere il processo di decolonizzazione dell'Africa, è il protagonista di questa storia, ispirata al suo libro uscito postumo 'Ancora un giorno'.  1975: la storia dell'indipendenza Angolera, passata attraverso una brutale guerra civile supportata da USA e URSS, è stata uno dei… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 22 aprile 2019

Recensione

scattincerti di scattincerti
9 stelle

Kapuscinski, uno dei più grandi reporter di tutti i tempi, quello che meglio ha saputo descrivere il processo di decolonizzazione dell'Africa, è il protagonista di questa storia, ispirata al suo libro uscito postumo 'Ancora un giorno'.  1975: la storia dell'indipendenza Angolera, passata attraverso una brutale guerra civile supportata da USA e URSS, è stata uno dei…

leggi tutto
2018
2018
locandina
Foto
locandina
Foto
2016
2016
scena
Foto
2015
2015
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito