Espandi menu
cerca

Ancora un giorno

play

Regia di Raúl de la Fuente, Damian Nenow

Con Ryszard Kapuscinski Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Varsavia, 1975. Il quarantenne Kapuscinski è un brillante giornalista. Idealista, amante delle cause perse e delle rivoluzioni, convince il suo capo presso l'agenzia di stampa polacca a mandarlo in Angola, dove è scoppiata una sanguinosa guerra civile alla vigilia dell'indipendenza. Si imbarca così in un viaggio apparentemente suicida nel cuore del conflitto, dove sarà testimone della sporca realtà della guerra e scoprirà un senso di impotenza mai conosciuto prima.

Note

Basato su una storia vera.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Tra animazione e documentario, tra storia e emozione, un pezzo di storia d'Africa raccontato da un indimenticabile reporter.

    leggi la recensione completa di scattincerti
  • Qualche scena decente ma il più annoia.

    commento di gruvieraz
  • Film molto importante! E necessario ed urgente!assolutamente per prendere atto che la guerra esiste in tutta la sua Ferocia ed è nostro dovere sensibilizzarci e compromettersi per denunciare le ingiustizie terribili in Angola come i molti paesi dell’Africa e che ancora oggi accadono troppo frequentemente

    commento di Alfier
  • dalle parti di Valzer con Bashir, dal punto di vista politico e per la sua realizzazione "animata" di taglio documentarista, questa inedita collaborazione ispano-polacca. opera potente e morale, pecca forse di eccesso di retorica nel finale (dove la soundtrack diventa un po' dozzinale e inadeguata) ma, visto il risultato, è un peccato veniale.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

MUBI "Mi identifico con chi viene umiliato ed offeso. Io mi ritrovo tra di loro. La povertà non ha voce, così ha bisogno di qualcuno che parli per lei. Questa è la mia missione." Nel 1975 la guerra del Vietnam è finita, ma la guerra fredda infuria ancora. Usa e Urss stanno facendo a pezzi il mondo per espandere la loro influenza egemone. In quello stesso anno… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

MUBI "Mi identifico con chi viene umiliato ed offeso. Io mi ritrovo tra di loro. La povertà non ha voce, così ha bisogno di qualcuno che parli per lei. Questa è la mia missione." Nel 1975 la guerra del Vietnam è finita, ma la guerra fredda infuria ancora. Usa e Urss stanno facendo a pezzi il mondo per espandere la loro influenza egemone. In quello stesso anno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 22 aprile 2019

Recensione

scattincerti di scattincerti
8 stelle

Kapuscinski, uno dei più grandi reporter di tutti i tempi, quello che meglio ha saputo descrivere il processo di decolonizzazione dell'Africa, è il protagonista di questa storia, ispirata al suo libro uscito postumo 'Ancora un giorno'.  1975: la storia dell'indipendenza Angolera, passata attraverso una brutale guerra civile supportata da USA e URSS, è stata uno dei…

leggi tutto
2018
2018
locandina
Foto
locandina
Foto
2016
2016
scena
Foto
2015
2015
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito