Il giovane Karl Marx

Iscritto dal 13 gennaio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Il giovane Karl Marx

di bepy86
stelle

Sono poche ed effimere le cose che sono riuscito ad apprendere da questo film e diventa facile perció farvene prendere nota. In sostanza sono due: Karl Marx voleva mettere il proletariato nelle condizioni ideali per non farsi sfruttare da chi gli offriva lavoro e per fare in modo che ció avvenisse puntava essenzialmente sull'eleborazione di un programma che avrebbe permesso loro di conoscere i movimenti da seguire per farsi rispettare. Inoltre era convinto che soltanto le rivolte avrebbero potuto portare a qualche risultato. Molteplici esponenti del suo movimento erano contrari invece alla lotta armata ed inoltre non ritenevano necessario che gli operai si ustruissero per far valere i propri diritti.

Ecco queste sono le notizie piú istruttive che il film ci ha dato. Le altre invece ci fanno prendere coscienza di come si sacrificava, pur di farsi conoscere,e di come viveva la sua storia d'amore... Insomma il film ha rivolto gran parte della sua attenzione su quei punti della storia che trovano maggiore spazio nelle fiction.. avrebbe dovuto invece farci conoscere in maniera piú approfondita le teorie di Karl Marx..