Firenze e gli Uffizi - Viaggio nel cuore del Rinascimento

play

Regia di Luca Viotto

Con Simon Merrells Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Un viaggio multidimensionale e multisensoriale nel Rinascimento Fiorentino attraverso le sue bellezze più rappresentative. A parlare sono le opere stesse, oltre 10 location museali e 150 opere di cui il fulcro centrale è naturalmente rappresentato dalla Galleria degli Uffizi, e lo fanno con tutta la potenza della loro straordinaria bellezza esaltata dalla visione in tre dimensioni. Per la prima volta, inoltre, viene svelato il restauro in corso dell'Adorazione dei Magi di Leonardo, assente dagli Uffizi dal 2011. Il soprintendente dell'Opificio delle Pietre Dure, Marco Ciatti, racconta i risultati delle analisi e fornisce inediti approfondimenti su elementi comparsi durante il restauro oltre che interessanti dettagli sulle tecniche utilizzate.

Note

Prodotto da Sky 3D il documentario si muove con consolidata esperienza all'interno dello spettro dei film d'arte rendendosi utile e spettacolare pur senza cercare soluzioni particolarmente innovative sotto il profilo narrativo e cinematografico.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

champagne1 di champagne1
9 stelle

"5 secoli sono una enormità per chi aspetta, un'inezia per chi non dimentica!" Guidati da Lorenzo il Magnifico in persona, il documentario ci porta a rivivere i fasti della Firenze rinascimentale, faro di civiltà e cultura dopo il tormentato Medio Evo. Lorenzo e la sua famiglia erano personaggi illuminati e colti, appassionati e ovviamente tanto facoltosi da poter diventare… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Dopo che Musei Vaticani è stato il film d’arte più visto nella storia del cinema a livello mondiale, Sky 3D ritenta il colpaccio. Questa volta ad arrivare nelle sale è Firenze e gli Uffizi - Viaggio nel cuore del Rinascimento. Partendo dal riconoscibile skyline della città, è Lorenzo il Magnifico, da un nostalgico limbo atemporale, a descrivere il clima e le circostanze che hanno permesso… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Dicembre 2018

LorismaL di LorismaL

Ecco i Film visti a Dicembre 2018, ordinati per anno di uscita.   Serie TV concluse: - 1a Sick Note; - 2a Sick Note; - 1a A Very English Scandal; - 1a The Crown.

leggi tutto
Playlist
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

champagne1 di champagne1
9 stelle

"5 secoli sono una enormità per chi aspetta, un'inezia per chi non dimentica!" Guidati da Lorenzo il Magnifico in persona, il documentario ci porta a rivivere i fasti della Firenze rinascimentale, faro di civiltà e cultura dopo il tormentato Medio Evo. Lorenzo e la sua famiglia erano personaggi illuminati e colti, appassionati e ovviamente tanto facoltosi da poter diventare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Dopo che Musei Vaticani è stato il film d’arte più visto nella storia del cinema a livello mondiale, Sky 3D ritenta il colpaccio. Questa volta ad arrivare nelle sale è Firenze e gli Uffizi - Viaggio nel cuore del Rinascimento. Partendo dal riconoscibile skyline della città, è Lorenzo il Magnifico, da un nostalgico limbo atemporale, a descrivere il clima e le circostanze che hanno permesso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 2 novembre 2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito