Espandi menu
cerca

Trama

Liu e Deng sono una coppia di settantenni. Sposati ormai da mezzo secolo, vivono in una piccola città della Cina interna. La loro è una famiglia tutto sommato ordinaria: la figlia maggiore, Liqin, divorziata con un figlio adolescente, vive con loro; la seconda figlia, Xiaomin, e il figlio minore, Xujun, vivono invece in città lontane, sposati e con le loro famiglie. Xiaomin e Xujun sono anche troppo occupati per far visita ai genitori, che così decidono di mettersi in viaggio per andarli a trovare. E sarà un viaggio speciale: Liu e Deng ce la metteranno tutta per tenere unita la famiglia, nonostante la distanza. È il solo scopo della loro vita.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
10 stelle

Venezia 72 - Settimana della Critica   Tra i cineasti orientali – teorici dell’immagine e del pianosequenza – che attualmente realizzano film, e fra cui si possono classificare per esempio Tsai Ming-liang e Lav Diaz, non c’è ragione per non aggiungere Liu Shimin, che con Jia (The Family) realizza il suo opus n.1. Jia è vera e propria Teoria estetica… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
2018
2018
2017
2017
2015
2015

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
10 stelle

Venezia 72 - Settimana della Critica   Tra i cineasti orientali – teorici dell’immagine e del pianosequenza – che attualmente realizzano film, e fra cui si possono classificare per esempio Tsai Ming-liang e Lav Diaz, non c’è ragione per non aggiungere Liu Shimin, che con Jia (The Family) realizza il suo opus n.1. Jia è vera e propria Teoria estetica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito