Espandi menu
cerca

Trama

Alla fine del XIX secolo, Valentine si sposa a 20 anni con Jules. Alla fine del secolo successivo, la sua pronipote corre su un ponte e finisce tra le braccia dell’uomo che ama. Fra questi due momenti, molti uomini e donne si incontrano, si amano, si stringono durante un secolo, compiendo destini amorosi e stabilendo una genealogia.

Note

Adattamento di un romanzo di Alice Ferney sul tema della maternità e con al centro tre figure femminili costrette a confrontarsi con la tragedia e l'infelicità senza perdere mai la propria dignità.

Commenti (1) vedi tutti

  • La coralita' che supera l'individualismo e sconfigge gli effimeri e caduchi limiti temporali che singolarmente ci vedono inesorabilmente soccombere. Grande prova di regia per una intensa, quasi ossessiva celebrazione di un corso familiare concettualmente senza fine.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

La effimera incerta percorrenza di una singola vita rispetto alla ciclicità ininterrotta del mondo e degli esseri viventi, intesi come specie, che lo popolano, riesce ad assurgere ad un valore che comunica definitivita' e presenza perenne quando considerata nell'ambito di una stirpe che si moltiplica e si diffonde nel tempo.  Una famiglia benestante francese viene osservata nella… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

La effimera incerta percorrenza di una singola vita rispetto alla ciclicità ininterrotta del mondo e degli esseri viventi, intesi come specie, che lo popolano, riesce ad assurgere ad un valore che comunica definitivita' e presenza perenne quando considerata nell'ambito di una stirpe che si moltiplica e si diffonde nel tempo.  Una famiglia benestante francese viene osservata nella…

leggi tutto
Mélanie Laurent, Bérénice Bejo, Jérémie Rénier, Pierre Deladonchamps
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito