Balla coi lupi

Regia di Kevin Costner vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Balla coi lupi

di supadany

VOTO : 7,5.

Costner ha confezionato il classico film acchiappa-Oscar stando attento, e facendolo in maniera pregevole, a diversi aspetti, coniugando il sentimento a diversi momenti facilmente apprezzabili un po’ da tutti.

La storia è ricca di componenti interessanti.

Si va dallo spazio, tanto, riservato alla natura (non solo per i luoghi, con la frontiera lontana dalla civiltà, ma anche per gli squarci dedicati ai tramonti) ad un messaggio sulla difficoltà di convivere con pensieri e modi diversi dai nostri (e per questo è attuale in tutte le epoche, tanto più oggi)  e, più in generale una profonda riflessione sui temi della vita.

Non manca poi un po’ di humour e neanche l’azione, il tutto esposto con un equilibrio encomiabile.

Per far tutto ciò si prende tempi biblici, ma la visione non arranca mai e il tempo scorre in maniera inesorabile, e questo non è facile accada quando si superano le tre ore, al netto della pubblicità.

Tutto questo gli ha permesso di diventare un classico senza tempo.

Un film che ho da sempre amato parecchio, anche se non è in cima alla mia lista personale di preferenze, ed una piacevole sorpresa ritrovarsi Kevin, da sempre star a tutto tondo, maneggiare con disinvoltura tanto materiale senza perdere mai la bussola.

Il risultato è davvero pregevole.

Su Kevin Costner

VOTO : 7,5.
Sorprendentemente bravo e capace di valorizzare scene e contenuto.

Su Kevin Costner

VOTO : 7,5.
Come attore manifesta un carisma che qui trova uno sbocco decisamente riuscito.