Zombi 3

gabriargento

Iscritto dal 24 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Zombi 3

di gabriargento

Inguardabile trashata che azzecca sì e no due o tre scene (neanche sequenze, sarebbe troppo...). Che il film duri 90 minuti non deve assolutamente far pensare che almeno diverta: qui la noia la fa da padrona! Innanzitutto ormai si sa che questa pellicola non l'avrebbe dovuta girare interamente Fulci (purtroppo qui in uno dei suoi ultimi anni da regista prima di una serie di tragedie) ma a dir la verità Bruno Mattei... e speriamo l'abbia davvero diretta per la maggior parte lui, perchè il tocco fulciano si avverte davvero poco. Innanzitutto il film è invaso da una serie di imbecillità tali che fanno ridere all'inizio, poi iniziano a far sbadigliare (colpa anche di qualche assurdo momento morto): splatter sì, ma almeno che non sia stupidissimo! Gli attori sono dei cani, ovviamente con tutto rispetto per i quadrupedi che si sarebbero aggiudicati l'Oscar in confronto a queste persone. Ripeto, qualche scena è azzeccata (per fortuna, da 0 si passa al voto 1), ma il trash è di casa e la noia è tanta: e la sceneggiatura non esiste, questo è palese. Voto: 1

Sulla colonna sonora

Sempre uguale...

Cosa cambierei

Tutta la minestrona.

Su Richard Raymond

Vista la sua filmografia, son contento abbia fatto solo 'sto film.

Su Alex McBride

Ebbeh, lo stesso anno ha fatto un altro film con Bruno Mattei... che grande, si farà ricordare come "il pupillo di Mattei"!

Su Beatrice Ring

L'anno prima ha recitato con Bava in un horror che si dice sia bruttissimo (non l'ho visto, ma sapendo Bava Jr. come dirige...): non si riscatta in questo film. Carina, ma pessima attrice.

Su Deran Sarafian

Non ho mai visto un suo film da regista, ma vista la sua prova da attore me ne starò alla larga per un bel po'...

Su Lucio Fulci

Spero veramente che non l'abbia diretto tutto lui ma in gran parte Mattei... Inguardabile accozzaglia di trashate stupide e di noia.