Trama

Terrorista ruba la fiala con un misterioso virus creato per la guerra batteriologica, e finisce infettato. E' l'inizio di un'epidemia che trasforma le persone in zombi cannibali. La gita di un gruppo di giovani naufraga così nell'orrore, non solo per la minaccia dei mostri, ma anche dei militari che hanno l'ordine di sterminare chiunque si muova nella zona contaminata. Horror girato senza cura da Fulci, è uno dei suoi meno interessanti.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un horror di bassa lega, girato dal trio Fulci-Fragasso-Mattei. Fatto con 2.000 lire (al massimo), il film non ha mezz'idea originale ed è girato male. Solo per i cultori del genere.

    commento di TheWarOfEcho
  • Sconclusionato,con una trama inesistente,uno zombie minore e un Fulci dimesso (era ammalato durante le riprese)Le scene iniziali sono state fatte dopo come spiegano gli attori negli extra del dvd della Cinekult.Inconfrontabile con lo Zombie 2.

    commento di ezio
  • FALSAMENTE ATTRIBUITO A FULCI (CHE GIRO' SOLO POCHE SEQUENZE)QUESTO FILMACCIO DELLA MEDIOCRE DITTA MATTEIFRAGASSO E' STUPIDO E RECITATO IN MANIERA INGUARDABILE.POVERO FULCI,CHE SE DEVE FA' PER CAMPA'…L.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
3 stelle

In una base americana nei Caraibi, un gruppo di malviventi attenta ad un virus nell'atto in cui esso deve essere trasferito presso un altro laboratorio: un batterio in gradi di resuscitare i morti. Inseguito, l'uomo viene ferito e contagiato quando un roiettile perfora l'involucro. Quindi catturato, viene dato alle fiamme dall'esercito, ma le ceneri contagiano uno stormo di uccelli che,… leggi tutto

10 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

michel di michel
6 stelle

VIET-ZOMBI Un esperimento imprudente al confine tra la vita e la morte insieme all'idiozia di un generale risvegliano la solita orda di morti viventi. Per i sopravvissuti la minaccia incombe su due fronti; da una parte gli zombie, dall'altra i soldati addetti alla disinfestazione. Rispetto a “Zombi II” questo ha molti svantaggi: viene dopo, gli effetti speciali sono abbastanza… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

keoma di keoma
8 stelle

Zombi 3 è uno dei film più sottovalutati del cinema horror italiano, ma non uno dei più disprezzabili. Anzi è stato Cassandra di idee per molto cinema horror americano recente cmpreso l'osannato "Dawn of the dead" di Snyder. Certo il film ha ingenuinità, ma ha un'atmosfera unica con queti fog e gli scenari quasi da Sarajevo horror. Da rivalutare leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

In una base americana nei Caraibi, un gruppo di malviventi attenta ad un virus nell'atto in cui esso deve essere trasferito presso un altro laboratorio: un batterio in gradi di resuscitare i morti. Inseguito, l'uomo viene ferito e contagiato quando un roiettile perfora l'involucro. Quindi catturato, viene dato alle fiamme dall'esercito, ma le ceneri contagiano uno stormo di uccelli che,…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
2 stelle

Inutile presentarne la trama, sembra che coloro che hanno realizzato la pellicola abbiano visto i capolavori di Romero,  il cult di Dan O'Bannon "Return of the living dead" e "Fog" di Carpenter, siano impazziti subito dopo e abbiano deciso di crearne una parodia super-trash( ci si augura che questo sia stato un risultato voluto). Potrebbe essere divertente per il fan del trash…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

DeathCross di DeathCross
2 stelle

Un film di Lucio Fulci?!? Basterebbe questa menzogna per maltrattare questo film: infatti, sebbene il Poeta del Macabro fosse stato inizialmente incaricato di dirigere il film, per colpa dei suoi problemi di salute dovette abbandonare il progetto lasciando completare le riprese a Bruno Mattei e Claudio Fragasso (autore di "Troll 2"!). Riguardo alla vera paternità dell'"opera" ci fu un…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Beatrice Ring e Deran Sarafian non sono interpreti di grande nome (e giustamente), così come lo sceneggiatore Claudio Fragasso non promette granchè di buono. La riproposizione, l'ennesima, della storia di zombies che invadono implacabili la città è talmente banale che merita il titolo che si ritrova; curiosamente Zombi 2 (diretto dallo stesso Fulci) risaliva al 1979 e non aveva nulla a che…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

la storia di questo film è arcinota. la discussione su quanto sia di fulci , la testa volante bellissima è sicuramente sua, e quanto di Mattei , lo zombie ciccione che viene bruciato all'inizio è suo ed è un omaggio a Fulci" la conosciamo tutti. io ho visto la versione realizzata da nocturno per la kultvideo e si spaccia per essere la piu fedele all'idea fulciniana. il film è molto povero…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

giuseppedimarco94 di giuseppedimarco94
2 stelle

Innanzitutto il film è per 2/3 di Fulci e per 1/3 di Bruno Mattei. Ora, per chi non lo conoscesse, Bruno Mattei (alias Vincent Dawn alias David Hunt, sembra un ricercato) è un pessimo regista di cagate horror sulla scia di Ruggero Deodato ma molto peggio (vi consglio di andare a vedere la filmografia). Il film è stato allungato da Mattei di mezz'ora perchè Fulci stava male il produttore…

leggi tutto

Recensione

michel di michel
6 stelle

VIET-ZOMBI Un esperimento imprudente al confine tra la vita e la morte insieme all'idiozia di un generale risvegliano la solita orda di morti viventi. Per i sopravvissuti la minaccia incombe su due fronti; da una parte gli zombie, dall'altra i soldati addetti alla disinfestazione. Rispetto a “Zombi II” questo ha molti svantaggi: viene dopo, gli effetti speciali sono abbastanza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Ridicolo fino all'inverosimile. I zombi praticamente si comportano come se fossero dei soldati che combattono e compiono acrobazie. Certo gli effetti speciali non sono male e il ritmo c'è ma questo non è un film dell'horror ma di azione. Sceneggiatura come al solito di Fragrasso ridicola.

leggi tutto
Recensione

perle di trash italico

notoburattino di notoburattino

gli anni '70, '80 e '90 hanno visto la fioritura in italia di quel cinema di genere che amo tanto. sapienti artigiani e avidi filibustieri convivevano sulla scena, i film venivano girati un tanto al chilo, spesso con…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

scollo 88 di scollo 88
6 stelle

non mi sembra giusto buttare via questo film di fulci,certo inferiore al 2° ma non così male.

leggi tutto
Recensione

Recensione

keoma di keoma
8 stelle

Zombi 3 è uno dei film più sottovalutati del cinema horror italiano, ma non uno dei più disprezzabili. Anzi è stato Cassandra di idee per molto cinema horror americano recente cmpreso l'osannato "Dawn of the dead" di Snyder. Certo il film ha ingenuinità, ma ha un'atmosfera unica con queti fog e gli scenari quasi da Sarajevo horror. Da rivalutare

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Molte ingenuità di sceneggiatura (presenti un paio di momenti trash con zombi parlanti capaci di tirare cazzotti) e dei dialoghi spesso stupidi penalizzano questo B-Movie che sicuramente non si segnala tra le peggiori produzioni della Flora Film. Certo, non si può dire che sia un buon film, però il ritmo c’è, i doppiaggi sono più che decorosi e anche le interpretazioni non sono delle…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

enrico pallazzo di enrico pallazzo
4 stelle

Già il secondo capitolo aveva poco a che spartire con l'oera del grande Romero,il terzo è un assoluta perdita di tempo per lo spettatore:zombi pustolosi ed epilettici che parlano(?)e tendono imboscate acrobatiche(??) a militari(addestrati probabilmente da napo orso capo),vittime a dir poco inermi che si fanno uccidere da teste putriscenti volanti(???),il tutto farcito con interpretazioni degne…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

gabriargento di gabriargento
4 stelle

Inguardabile trashata che azzecca sì e no due o tre scene (neanche sequenze, sarebbe troppo...). Che il film duri 90 minuti non deve assolutamente far pensare che almeno diverta: qui la noia la fa da padrona! Innanzitutto ormai si sa che questa pellicola non l'avrebbe dovuta girare interamente Fulci (purtroppo qui in uno dei suoi ultimi anni da regista prima di una serie di tragedie) ma a dir…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

kineo di kineo
4 stelle

Un brutto e noioso film che non fa' paura ne coinvolge, poco considerato anche tra i cultologi dello z-movie. Peccato vedere il nome di Lucio Fulci nella locandina di questo filmaccio inguardabile, Peccato perche' con un titolo cosi' accattivante, ci si sarebbe dovuto aspettare qualcosa di piu', almeno un sano splatter movie. Si dice che sia stato girato in parte da Fulci ed in parte dal…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito