Espandi menu
cerca
Independence Day: Rigenerazione

Regia di Roland Emmerich vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ange88

ange88

Iscritto dal 17 agosto 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 35
  • Post 2
  • Recensioni 200
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Independence Day: Rigenerazione

di ange88
2 stelle

 

Sequel di Independence Day del 1996, gli alieni che hanno attaccato la terra tornano più “incazzosi” di prima

 

locandina

Independence Day: Rigenerazione (2016): locandina

 

Sequel smidollato che si erge e sorregge sul primo film, che per quanto fosse gradevole non è di certo un pilastro cinematografico di genere, e questo potrebbe già bastare a dare un idea generale alla qualità proposta nel film.

La trama è banalissima, gli alieni nemici tornano per vendicarsi, probabilmente si salva solo l’idea che l’umanità ha fatto un balzo in avanti nello sviluppo tecnologico grazie a quella aliena, il resto è poca roba.

A parte idiozie di logica basilare sparse qua è la, la sceneggiatura è pessima su vari livelli: dal soggetto all’impostazione narrativa, passando per sotto-trame senza attritava (come quella del padre di David) che assieme allo sviluppo narrativo e alla tensione praticamente inesistente, data dalla solita regia piatta di Emmerich, il tutto espone molto spesso lo spettatore alla noia.

 

scena

Independence Day: Rigenerazione (2016): scena

 

Gli effetti speciali non sono male ma la pessima fotografia sminuisce il tutto e la recitazioni del cast è medio bassa, per non parlare poi del fatto che alcuni personaggi non risultano invecchiati, cosa che francamente non comprendo, perché non si tratta di buona scrittura o di effetti speciali mirabolanti ma perdita di dettagli grossolani che fanno perdere credibilità, credibilità che in un film di fantascienza deve essere data dalle certezze logiche.

 

Bill Pullman

Independence Day: Rigenerazione (2016): Bill Pullman

 

Judd Hirsch

Independence Day: Rigenerazione (2016): Judd Hirsch

 

In definitiva un film d’intrattenimento che intrattiene molto poco, tirato via, scritto, diretto e recitato male, sequel del quale non si sentiva il bisogno e che sarebbe stato meglio non l'avessero concepito.

Voto:2

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati