Autopsy

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Autopsy

di chribio1

Visione con buone idee ma anche qualche volta qualcosa che non convince del tutto ma alla fine non ci si annoia !

Diciamo che come "Horror" ha un certo fascino e anche il luogo in cui è stato girato ovviamente ha il suo di inquietante.La Storia in sè risulta abbastanza convincente e gli Interpreti fanno il loro dovere in maniera intelligente e pare mai sopra le righe : tutto si basa nel cercare di capire cosa possa essere successo a quella bellezza di cadavere chiaro e limpido prima ma trovato morto in una desolata cantina di una casa e susseguentemente brutalizzato e sfigurato da varie ferite inflitte dai 2 protagonisti nell'intento di capirci qualcosa.

A questo punto siamo noi spettatori che cerchiamo d'addentrarci per capire meglio l'andazzo del Film che si evolve in tematiche miste di streghe,medioevo,riti vari e oggettistica varia ritrovata nel cadavere stesso/steso (un pò di humour ...) !

Poi accade un baillame di sangue da altri personaggi secondari sfortunati o passati di lì quasi per caso e si arriva al finale quasi semplicistico anche se chiamato con un corollario di luoghi comuni pari ad effetto 0 in fatto di inventiva.

Insomma,una visione che tiene incollato fino alla fine ma che poteva essere ancora più frizzante di quello che si è già visto (e anche un pù deja-vù ...) ma che comunque non delude ma neanche si grida al miracolo e giri vuoti con abbiocco non ce ne sono proprio.

Poi uno pensa : "Certo che quel corpicino l'hanno proprio massacrato per bene sia prima che dopo ..." e vagamente viene il pensiero ad un sequel che potrebbe anche starci.

Piccola postilla : non ho capito quel "Erotismo : 1 stella" data da "Filmtv" in quanto non esiste nemmeno una scena erotica (almeno che non sia così per la visione del corpo completamente nudo della protagonista distesa in "Sala d'incisione" ...) !!! voto.7.5.