West Side Story

play

Regia di Robert Wise, Jerome Robbins

Con Natalie Wood, Richard Beymer, Russ Tamblyn, Rita Moreno, George Chakiris, Simon Oakland, Ned Glass, William Bramley, Tucker Smith... Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • iTunes
  • iTunes
  • Chili
In STREAMING

Trama

Nel West Side di New York si fronteggiano i Jets, bianchi, e gli Sharks, portoricani. Una situazione di normale rivalità metropolitana. La situazione precipita quando Maria, portoricana e Tony, già leader dei Jets, si innamorano. In un susseguirsi implacabile di gesti estremi saranno in tre a morire, tra cui Bernardo, fratello di maria, e lo stesso Tony. Tratto dalla commedia musicale di successo ispirata a "Romeo e Giulietta", il film di Wise mantiene le musiche di Bernstein e le corografie di Jerome Robbins. Pur soffrendo di qualche discontinuità tra i momenti più drammatici e le scene d'amore (un po' sbiadite), resta comunque un classico. Dieci Oscar: film, regia, fotografia, attore e attrice non protagonista (Chakris e Moreno), costumi, scenografia, montaggio, colonna sonora e un premio speciale alla coreografia.

Commenti (5) vedi tutti

  • La storia di Romeo e Giulietta trova un'ambientazine moderna. E diventa la traccia per musiche fantastiche. Che splendore! Impeccabile sotto tutti gli aspetti. Astenersi non amanti del genere.

    commento di bebabi34
  • merita cinque e piu' stelle…un capolavoro… ti riempe di emozioni! 

    commento di molli
  • … e voi più in fretta, correte giovanotti. Signor Wise via di lì. Cosa? … ci sto provando Leonard, ci sto provando.

    commento di michel
  • L’amore impossibile. Giulietta e Romeo nei sobborghi di New York. Danzante

    commento di amalteo
  • devo ammettere che la storia di romeo e giulietta viene qui riattualizzata alla meglio ma ammetto che mi sarei aspettata anche la morte di maria (giulietta) così come accade nella tragedia. natalie wood è veramente in gamba.

    commento di ale3
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Un vero e proprio classico, tributato da una vera e propria valanga di Oscar (ben dieci) che si giova senza dubbio di una confezione elargita in grande stile e quindi a suo modo quasi impeccabile, ma forse non è invecchiato benissimo, un po’ perché oggi vi è una malizia che fa rileggere certe storie in modo diverso, un po’ perché i tanti numeri musicali… leggi tutto

18 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Al 25° del primo tempo, sfiancato da balletti e musichette ho premuto il fatidico quadratino e salutato questo capolavoro del cinema ed i suoi dieci oscar, senza nessun rammarico. Se devo valutare coreografie, balletti e musiche allora vado a teatro a vedere un musical e come musical magari questo West Side Story merita ogni encomio; siccome devo valutare un film però, non riesco a… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018
Trasmesso il 12 giugno 2018 su Paramount Network

Recensione

Antisistema di Antisistema
9 stelle

Il musical più bello della storia del cinema è Cantando Sotto la Pioggia di Stanley Donen e Gene Kelly (1952), ma il mio preferito è West Side Story di Robert Wise e Jerome Robbins per via del suoi risvolti e contenuti sociali.  Non si giudica un film dalla copertina, ma quel lampione di luce che illumina il buio (un barlume di ragione che tenta di illuminare il buio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 27 febbraio 2018 su Paramount Network
2017
2017
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 6 settembre 2016 su Iris
Trasmesso il 10 agosto 2016 su Iris
Trasmesso il 9 agosto 2016 su Iris
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 maggio 2016 su Iris
Trasmesso il 22 aprile 2016 su Iris
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Bellissimo musical senza tempo, che riesce a mescolare armoniosamente la narrazione ed i numeri musicali, regalandoci una storia veloce, interessante e coinvolgente, assieme a canzoni memorabili. Gli attori sono bravi, le coreografie stupende, la fotografia è azzeccata, il ritmo è infallibile ed il messaggio finale, sulla violenza e sull'odio che generano altra violenza ed…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Un vero e proprio classico, tributato da una vera e propria valanga di Oscar (ben dieci) che si giova senza dubbio di una confezione elargita in grande stile e quindi a suo modo quasi impeccabile, ma forse non è invecchiato benissimo, un po’ perché oggi vi è una malizia che fa rileggere certe storie in modo diverso, un po’ perché i tanti numeri musicali…

leggi tutto

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Al 25° del primo tempo, sfiancato da balletti e musichette ho premuto il fatidico quadratino e salutato questo capolavoro del cinema ed i suoi dieci oscar, senza nessun rammarico. Se devo valutare coreografie, balletti e musiche allora vado a teatro a vedere un musical e come musical magari questo West Side Story merita ogni encomio; siccome devo valutare un film però, non riesco a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito