Espandi menu
cerca

La legge della giungla

Trama

Marc Châtaigne, stagista ministeriale, viene inviato in Guyana per la messa in norma del cantiere della Guyaneige, la prima pista sciistica d'Amazzonia, destinata a rilanciare il turismo nella zona. Qui, ha modo di incontrare Tarzan, una bella stagista che lavora presso l'ufficio nazionale delle foreste, con la quale avrà modo di perdersi nella giungla e vivere un'avventura che lo porterà lontano.

Commenti (3) vedi tutti

  • Divertente film comico pazzoide, il genere storicamente usato dai francesi per sfottere tutto e tutti, soprattutto se stessi.

    commento di bombo1
  • Comicità pazza e scatenata, di gran ritmo, forte di uno stile non proprio originale, ma in grado, almeno in parte, di rinverdire un genere un pò demodé, che è interessante veder rinascere, e che trova nella coppia Macaigne/Pons, due perfetti interpreti surreali completamente a loro agio tra fisicità goffa e beltà prorompente.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Un ambizioso ma folle progetto di politica imprenditoriale (irrealizzabile quasi quanto la "Pesca al salmone nello Yemen") dà l'avvio a un'avventura esotica demenziale e cartoonesca, dove la lotta per sopravvivere nella natura selvaggia diventa metafora della precarietà contemporanea.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Tff 34 – Festa Mobile.       La loi de la jungle rientra in quella ristretta categoria di titoli abbastanza bizzarri, o semplicemente imprendibili, da poter creare una distanza siderale tra i giudizi. Si parte comunque da una certezza; siamo in un ambito quanto più possibile lontano dalla tipica commedia francese che in questi anni riesce a furoreggiare,… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
7 stelle

34 TFF - FESTA MOBILE - FRENCH FILM FESTIVAL 2018 Un goffo e complessato stagista fuori corso, giunto in ritardo all'assegnazione delle missioni da parte del Ministero degli Esteri per la verifica sulla regolarità di alcuni progetti inerenti grossi investimenti nelle colonie  francesi ancora sparse per il mondo, si vede assegnata la destinazione per la quale nessuno si è… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
2021
2021
locandina
Foto
2018
2018
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Tff 34 – Festa Mobile.       La loi de la jungle rientra in quella ristretta categoria di titoli abbastanza bizzarri, o semplicemente imprendibili, da poter creare una distanza siderale tra i giudizi. Si parte comunque da una certezza; siamo in un ambito quanto più possibile lontano dalla tipica commedia francese che in questi anni riesce a furoreggiare,…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

34 TFF - FESTA MOBILE - FRENCH FILM FESTIVAL 2018 Un goffo e complessato stagista fuori corso, giunto in ritardo all'assegnazione delle missioni da parte del Ministero degli Esteri per la verifica sulla regolarità di alcuni progetti inerenti grossi investimenti nelle colonie  francesi ancora sparse per il mondo, si vede assegnata la destinazione per la quale nessuno si è…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito