Trama

Nel parco alcune coppiette si scambiano tenere effusioni. Una di queste però pare discutere per una questione di pegni d'amore mai profferti. Per rimediare, l'amante squattrinato sfila l'orologio ad un uomo assopito al sole, con l'intento di regalarlo alla sua bella. Charlot non perde però l'occasione per sfilarglielo a sua volta.

Note

Prima regia assoluta di Charlie Chaplin.

Commenti (4) vedi tutti

  • Prima regia assoluta di Charles Chaplin, per un cortometraggio che non differisce granché da quelli interpretati fino ad allora dal (futuro) geniale omino con cappello e bastone.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • E' assai primitivo sotto ogni aspetto e ben poco divertente.

    commento di Carlo Ceruti
  • Il film racconta una giornata apparentemente ordinaria di Charlot al parco alle prese con coppie innamorate e poliziotti. Scazzottate come sempre velocissime e acrobatiche. Non uno dei suoi migliori cortometraggi ma comunque godibile. Il finale è davvero demenziale.

    commento di IGLI
  • Prima regia di Chaplin: il controllo sulla pellicola dà modo di aggiungere dettagli fondamentali per la figura di Charlot (prima presenza di un poliziotto da cui il protagonista deve scappare per una di quelle che saranno, da qui in poi, le sue peculiari e spassose mascalzonate).

    leggi la recensione completa di scandoniano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Il primo cortometraggio diretto da Charlie Chaplin non differisce granché dai tanti interpretati dal celebre omino con cappello e bastone nei mesi precedenti sotto la direzione di altri registi. Location unica: il parco con le sue panchine e il suo laghetto; Plot essenziale: Charlot che si caccia nei guai a causa della sua smisurata curiosità; Personaggi d'obbligo: Charlot, un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Il primo cortometraggio diretto da Charlie Chaplin non differisce granché dai tanti interpretati dal celebre omino con cappello e bastone nei mesi precedenti sotto la direzione di altri registi. Location unica: il parco con le sue panchine e il suo laghetto; Plot essenziale: Charlot che si caccia nei guai a causa della sua smisurata curiosità; Personaggi d'obbligo: Charlot, un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2016
2016

Recensione

scandoniano di scandoniano
6 stelle

“Charlot pazzo d’amore” (o “Charlot pazzo per amore” o ancora “Charlot e il cronometro”) è l’undicesima pellicola interpretata da Charlie Chaplin. Oramai affermatosi come attore di punta della commedia americana, a Chaplin venne affidata dal proprietario della Keystone Mack Sennett la prima regia. Dettaglio non da poco, dato che la piena…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito