The Vatican Tapes

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su The Vatican Tapes

di LIBERTADIPAROLA75

Una didascalia avverte che quello che vedremo è una reale documentazione dagli archivi vaticani e che fa molta paura.

Olivia Taylor Dudley

The Vatican Tapes (2015): Olivia Taylor Dudley

Alcuni preti investigatori e studiosi analizzano una serie di filmati (anche in bianco & nero) di possessioni.

Olivia Taylor Dudley

The Vatican Tapes (2015): Olivia Taylor Dudley

Comincia la parte non documentaristica del film: una bella venticinquenne bionda alle prese col timido ragazzo e il padre militare che lo detesta. Poi cominciano una serie di incidenti.

Michael Peña

The Vatican Tapes (2015): Michael Peña

Fiction e mockumentario, a questo punto, si amalgamano.

The Vatican Tapes (2015): locandina

Nell'abusato filone dei film esorcistici e demoniaci (per la maggiore mediocri e tutti uguali) stavolta abbiamo un prodotto differente ed originale, non ripetitivo come gli altri ma interessante nel suo amalgamare fiction, documentario, spionaggio e citazioni forti (più che da L'ESORCISTA piuttosto da un LA MALEDIZIONE DI DAMIEN, col corvaccio nero che ci regala momenti di tensione, oltre che un gusto trash da horror anni '90 tipo LA CASA 5). Finale che non ti aspetti. Un prodotto dignitoso e, in parte, riuscito.

Michael Peña, Olivia Taylor Dudley

The Vatican Tapes (2015): Michael Peña, Olivia Taylor Dudley

Recensione scritta da Davide Lingua, Dizionario del Turismo Cinematografico, Verolengo, Wikipedia.