The Lady in the Van

Regia di Nicholas Hytner

Con Maggie Smith, Alex Jennings, Dominic Cooper, James Corden, Jim Broadbent, Frances de la Tour, Roger Allam, Samuel Anderson... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Tim Vision
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Miss Shepher, singolare donna dalle origini incerte, parcheggia "temporaneamente" il suo furgone a Londra sul vialetto di Alan Bennett. Rimanendo a vivere lì per ben 15 anni, creerà con il vicino un rapporto che cambierà la vita di entrambi.

Note

Ispirato a una storia vera.

Commenti (4) vedi tutti

  • Grande recitazione ma mattone i digeribile.

    commento di IlNinja
  • Noioso e stucchevole oltre che pretenzioso.

    commento di alfatocoferolo
  • Storia vera di Mary Shepherd

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Tipico humour britannico..pieno di ironia e con una sottile vena di tristezza .con una interpretazione magistrale di Maggie Smith

    commento di ripley2001
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

TFF 33 Festa mobile Commedia sofisticata tipicamente british con due punti di forza sulla carta che piacevolmente si trasformano in realtà; infatti, mentre in primo piano Maggie Smith (ci/si) regala un personaggio a tutto tondo, alle spalle il lavoro di scrittura realizzato dal commediografo Alan Bennett è particolarmente ricco, agendo su più livelli narrativi chiamati ad… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

niger di niger
6 stelle

  Un'anziana sgorbutica e sociofobica si aggira per le strade di Camden Town (Londra) a bordo di un furgoncino, di cui ha fatto la sua casa ambulante. La donna, interpretata da Maggie Smith, ha un passato misterioso e, pur ostentando una tenace autosufficienza, finirà invevitabilmente per entrare in collisione con i residenti del vicinato. Impregnato del più… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Un'ottima Maggie Smith è la protagonista di questa commedia agro-dolce che racconta la strana convivenza a distanza tra una scorbutica barbona ed un attore e autore di teatro che le permette di vivere in un van parcheggiato nel suo cortile. Una certa originalità, data anche dallo sdoppiarsi dell'attore tra sè e la sua coscienza, nonchè un ritmo vivace a dispetto della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 ottobre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 17 ottobre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 14 giugno 2020 su Rsi La1
Trasmesso il 10 gennaio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 9 gennaio 2020 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 28 agosto 2018 su Rsi La1
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

  La storia vera della "homeless" Mary Shepherd, che si accasò con un furgone, nel vialetto di casa del commediografo Bennet e ci soggiornò per 15 anni fino alla sua morte, costringendo il commediografo ad una singolare e forzata e non sempre facile convivenza.Interpretata magistralmente da una grande Maggie Smith,questo insolito ed eccentrico personaggio,aveva un…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016
locandina
Foto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

I migliori film del 2015

port cros di port cros

Come di consueto, alla fine dell'anno giunge puntuale la playlist dei migliori film visti al cinema nell'anno che va a concludersi. La playlist include i film visti al cinema durante il 2015, comprendendo quindi anche…

leggi tutto
Playlist

Recensione

niger di niger
6 stelle

  Un'anziana sgorbutica e sociofobica si aggira per le strade di Camden Town (Londra) a bordo di un furgoncino, di cui ha fatto la sua casa ambulante. La donna, interpretata da Maggie Smith, ha un passato misterioso e, pur ostentando una tenace autosufficienza, finirà invevitabilmente per entrare in collisione con i residenti del vicinato. Impregnato del più…

leggi tutto
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

port cros di port cros
9 stelle

E’ un esempio della miglior commedia britannica il film sull’inusuale e tempestosa “convivenza” tra il commediografo inglese Alan Bennett e la senzatetto che si stabilì col suo furgone per ben 15 anni, dal 1974 al 1989, nel vialetto di casa sua. La donna, Margaret (o Mary?) Shepherd, eccentrica e dal passato misterioso, vagava con il suo furgone lungo le strade del…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

33° TFF - FESTA MOBILE Alan Bennett, notissimo ed eccellente scrittore, drammaturgo e sceneggiatore british, ci parla di sè stesso e di una singolare vicissitudine che ha realmente caratterizzato ben 15 lunghi anni della sua esistenza, grazie alla trasposizione, a cura del fidato regista Nicholas Haytner (alla medesima coppia regista/sceneggiatore si deve il noto film La pazzia di…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

TFF 33 Festa mobile Commedia sofisticata tipicamente british con due punti di forza sulla carta che piacevolmente si trasformano in realtà; infatti, mentre in primo piano Maggie Smith (ci/si) regala un personaggio a tutto tondo, alle spalle il lavoro di scrittura realizzato dal commediografo Alan Bennett è particolarmente ricco, agendo su più livelli narrativi chiamati ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito