alexio350

Iscritto dal 25 gennaio 2013 Vai al suo profilo
  • Post -
  • Playlist -
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

di alexio350

Un gruppo di preti scomunicati dalla chiesa per avere commesso peccati di vario genere stanno rintanati in una comunità "club" svagandosi con le corse dei cani. Dopo il suicidio di un nuovo ospite con un passato di pedofilia alle spalle, arriverà da loro un padre "ispettore" - dichiarato promotore di una chiesa nuova - per metterli di fronte al loro passato e alle loro responsabilità; ma egli per primo si dimostrerà pronto ad insabbiare il tutto per il quieto vivere. Pablo Larraín rappresenta magistralmente una vicenda piena di omertà e mistificazione, spillo di problematiche molto più estese. Punta il dito contro una chiesa stanca e corrotta, incapace di guardarsi allo specchio e di riconoscersi davvero per quello che è. Piena di peccati irrimediabili e - nel migliore dei casi - fautrice di una svolta che non ha nessuna intenzione di realizzare. Colma di preghiere ridondanti, ipocrite orazioni versate nel nulla.