Tutti vogliono qualcosa

Furetto60

Furetto60

Iscritto dal 15 dicembre 2016 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2007

La recensione su Tutti vogliono qualcosa

di Furetto60

Storia già vista tante altre volte

Anni ottanta in Texas, Jake  matricola universitaria arriva  al campus, dove si appresta a cominciare il suo corso di studi. Lanciatore nella squadra di baseball dell'università, ha una camera in una casa affollata di compagni,molto più propensi a godersi la vita, che a studiare,dopo qualche iniziale incertezza,si integrerà  molto presto nel gruppo di allegri conviventi e  si innamorerà ricambiato di Beverly, una studentessa d'arte e spettacolo.La storia è sempre la stessa , vista e rivista in tanti altri film.E' certo che la concezione degli studi in America è completamente differente rispetto a qualla del nostro paese.Innanzitutto lo studente vive a tempo pieno nella struttura, ove svolge attività sportive, che non sono secondarie, ma strettamente connesse al profitto didattico.Ciò ovviamente comporta un'inevitabile e continuo confronto  con gli altri,una convivenza che  può portare nei casi più fortunati ad una complice aggregazione, ma può anche risultare ostica e perfino trascendere e diventare difficile e tormentata, quando non addirittura insopportabile.Tra scherzi goliardici e conquiste sessuali, si consumano dunque  anche conflitti personali, gelosie , invidie e quant'altro.Il regista propone l'ennesima  storia di "formazione", in bilico tra sentimento e allegria, ma non c'è niente di nuovo.