Trama

Nel 1971, a Parigi, Delphine incontra Carole. La prima è una giovane figlia di contadini trasferitasi nella capitale alla ricerca di indipendenza economica. La seconda, invece, vive in coppia con Alexandre gli inizi della fronda femminista. Mentre Delphine è riservata e sa di amare le donne, Carole ignora di poter provare tale attrazione. L'incontro, però, modificherà per sempre il corso delle loro vite, costrette a confrontarsi con la realtà.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI LOCARNO 2015 - PIAZZA GRANDE La belle saison (2015): locandina Dal Festival di Locarno ove fu presentato nella sezione Piazza Grande, alle sale francesi (e speriamo presto anche da noi), l’ultima energica e vitale opera di Catherine Corsini, LA BELLE SAISON, appare subito frizzante come l’aria di campagna e il vento che piega il grano delle campagne francesi… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
2016
2016
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI LOCARNO 2015 - PIAZZA GRANDE La belle saison (2015): locandina Dal Festival di Locarno ove fu presentato nella sezione Piazza Grande, alle sale francesi (e speriamo presto anche da noi), l’ultima energica e vitale opera di Catherine Corsini, LA BELLE SAISON, appare subito frizzante come l’aria di campagna e il vento che piega il grano delle campagne francesi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Cécile De France, Izia Higelin
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito