Tucker - Un uomo e il suo sogno

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Tucker - Un uomo e il suo sogno

di LAMPUR

Un giorno l'ing. Tucker, brillante imprenditore, mentre andava a lavorare con la sua sgangherata e fumicosa Balilla ebbe una ganzissima e geniale idea: mo' la faccio io un'automobiletta come si deve, coi fari che seguono le curve, i cristalli rimovibili, i posacenere che si svuotano da soli, le cinture di sicurezza, i sedili snodabili, i cerchi in "lega" (cosi la vendo ai nordisti), i vetri oscurati (cosi la vendo ai sudisti), un frullatore nel motore, i sedili in vimini per guidare con 40° all'ombra...insomma! un incrocio tra la batmobile e la spider di Paperinik. Detto fatto mette su la fabbrichetta...ma le altre case automobilistiche subdorano la sòla e si insospettiscono: questo ce vo' mette in mezzo a una strada! (che non farebbe neanche una piega visto che fabbricano automobili... bah! n.d.r)e lo boicottano a tutti i livelli, lo mandano a Report, a Porta a Porta e pure a Exit, ma Tucker e' tosto, vince tutte le cause e tira fuori l'asso nella manica: l'auto che va' a gazzosa. Da quell'istante il nostro eroe sparisce misteriosamente e non se ne sapra' piu' nulla (almeno finche' ci sara' ancora una goccia de petrojo in giro...). Tratto da una storia verissima (cfr. Wikipedia alla voce "energia alternativa" e link collegati)