Lolo - Giù le mani da mia madre

play

Regia di Julie Delpy

Con Julie Delpy, Dany Boon, Vincent Lacoste, Karin Viard, Christophe Vandevelde, Georges Corraface Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Comedy
  • canale 309
  • Ore 17:40
In STREAMING

Trama

In vacanza nel sud della Francia, la sofisticata e chic Violette incontra Jean-René, un uomo diversissimo da lei ma destinato a diventare l'amore della sua vita. Contro ogni previsione, tra i due c'è molta chimica e, alla fine dell'estate, Jean-René non esita a seguirla a Parigi. Tra i due, però, ci si mette il destino e un terzo incomodo: Lolo, l'ultra possessivo figlio di Violette, è intenzionato a liberarsi dell'innamorato della madre a qualsiasi costo.

Commenti (7) vedi tutti

  • Film Di e Con Julie Delpy che corre assai ondivago fra frasi e parole scurrili assai e parti anche simpatiche.Insomma alla fine la visione risulta passabile.voto.6.

    commento di chribio1
  • Inguardabile

    commento di gruvieraz
  • Un continuo di volgarità e scurrilità con la scusa di una comicità che si cerca di raggiungere ma non arriva mai. Contenuto inesistente.

    commento di Zarco
  • Commedia leggerina, ma frizzante

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • L'idea di partenza non e' male,ma reggere cento minuti di siparietti imbarazzanti e' davvero pesante.Bocciato totalmente.Voto 2.

    commento di ezio
  • Sufficiente commedia alla francese che, grazie anche ad un linguaggio sboccato e all'attrattività giovanile di Lacoste, scaltramente sfruttata anche con furbe inquadrature dalla regista, più di una volta fà sorridere e assicura per tutta la durata ritmo e intrattenimento. Storia lievissima e lieto fine.

    commento di scafoide
  • Un film contro i giovani che disturbano le vite dei 45enni,

    leggi la recensione completa di orsotenerone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 2015 - GIORNATE DEGLI AUTORI Mai fidarsi dei timidi e delle anime chete. Lo impara a proprie spese e danni psico-fisici un mite informatico in vacanza nel sud della Francia che, invaghitosi della bella e bionda quarantacinquenne Violette, decide di seguirla fino a Parigi e di convivere nel suo appartamento. Senza contare che in quella casa vive, anzi regna… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Spaggy di Spaggy
7 stelle

Si può scherzare sul complesso di Edipo senza perdere credibilità? Evidentemente sì, secondo Julie Delpy, che sceglie la via della commedia per mettere in scena l'insolito triangolo formato da una quarantacinquenne parigina organizzatrice di eventi, un programmatore informatico bifolco di provincia e il di lei figlio psicotico. La storia parte da un presupposto semplice: in… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

orsotenerone di orsotenerone
2 stelle

I giovani pesanti, noiosi, psichiatrici che disturbano la vita dissoluta e inutile di 40enni con il solo pensiero di scopare. Una trama idiota per un film che non fa ridere, un Dany Boon fuori luogo: lui è l'unico con i tempi giusti per farti strappare un sorriso, peccato che la sceneggiatura vuota e volgare non gli regala alcuna battuta. Una pellicola insipida senza arte ne parte, la… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 13 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 2 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 31 luglio 2020 su Iris
Trasmesso il 18 luglio 2020 su Iris
Trasmesso il 17 luglio 2020 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 31 ottobre 2018 su Rsi La1
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Tra due cinquantenni caratterialmente molto diversi, scoppia inaspettatamente l'amore, ma un terzo incomodo, nella persona del figlio di lei,farà breccia nella loro vita, geloso morbosamente della madre, ostacolerà in tutti modi  la loro  relazione,arrivando perfino a sabotare il computer dello spasimante e a farlo arrestare. Commedia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Violette, splendida quarantacinquenne single, affermata nel lavoro ma da sempre sfortunata in amore, durante una vacanza nel sud della Francia conosce l’imbranato e sensibile Jean Pierre, ingegnere informatico divorziato. Quella che doveva essere solo una storiella estiva si trasforma ben presto in un rapporto molto più impegnato, ma a mettere in difficoltà il legame tra i…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

orsotenerone di orsotenerone
2 stelle

I giovani pesanti, noiosi, psichiatrici che disturbano la vita dissoluta e inutile di 40enni con il solo pensiero di scopare. Una trama idiota per un film che non fa ridere, un Dany Boon fuori luogo: lui è l'unico con i tempi giusti per farti strappare un sorriso, peccato che la sceneggiatura vuota e volgare non gli regala alcuna battuta. Una pellicola insipida senza arte ne parte, la…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 29 agosto 2016
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 2015 - GIORNATE DEGLI AUTORI Mai fidarsi dei timidi e delle anime chete. Lo impara a proprie spese e danni psico-fisici un mite informatico in vacanza nel sud della Francia che, invaghitosi della bella e bionda quarantacinquenne Violette, decide di seguirla fino a Parigi e di convivere nel suo appartamento. Senza contare che in quella casa vive, anzi regna…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito