Espandi menu
cerca
Ma tu di che segno 6?

Regia di Neri Parenti vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1552
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ma tu di che segno 6?

di LIBERTADIPAROLA75
5 stelle

Gli italiani e il fato del giorno...

Alcune vicende si intrecciano (casualmente, a partire dalla sequenza seguente i titoli di testa) in un'Italia costruita sulle decisioni astrali. Per il cinepanettone targato 2014, esaurite le idee vacanziere, Neri Parenti e i Vanzina brothers, ritrovatisi con VACANZE DI NATALE A CORTINA, provano a riesumare qualche spunto anni '70 (DI CHE SEGNO SEI? di Sergio Corbucci, del quale questo sembra un sequel/reboot anche se gli episodi sono intrecciati e non ordinati) applicato all'attualità del nuovo decennio e alla mania di ascoltare le previsioni per il nuovo anno (giusto per collegarsi col periodo natalizio) dei settimanali locali.

 

 

 

locandina

Ma tu di che segno 6? (2014): locandina

 

 

Ma vediamo cosa ci dice l'orosc...ehm! gli episodi: Un dipendente dell'Euronics sfugge alle avances di una bellissima cliente attrice/modella sconsigliato dall'oroscopo del giorno, un industriale igienista ha uno scontro col Vaticano, due truffatori di mestiere e la sfiga legata agli equivoci, un maggiore dell'Arma dei Carabinieri è geloso della vita sentimentale della figlia, un avvocato si complica la vita perché vede tutto contrario di ciò che è... Qualche spunto divertente, anche se, nella maggior parte delle situazioni, basato sui soliti doppisensi e barzellette, e qualche idea narrativa che prova ad essere originale, tipo inserire un episodio che nulla c'entra con lo zodiaco in mezzo agli altri.

 

 

Massimo Boldi

Ma tu di che segno 6? (2014): Massimo Boldi

 

 

Ps: Chissà se, invece, i riferimenti alla Carbonia, di fantozziana memoria, e il nome avvocato De Marchis di Gigi Proietti (ripreso dal personaggio interpretato da Mario Carotenuto nel FEBBRE DA CAVALLO che vedeva la presenza, come protagonista, dello stesso Proietti) sono omaggi/citazioni o mancanza di idee? Comunque, nel complesso, moderatamente divertente. Epilogo ai limiti del trash possibile ed immaginabile, tra meteoriti e tsunami.

 

 

Denise Tantucci, Vincenzo Salemme

Ma tu di che segno 6? (2014): Denise Tantucci, Vincenzo Salemme

Vanessa Hessler, Ricky Memphis

Ma tu di che segno 6? (2014): Vanessa Hessler, Ricky Memphis

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati