Espandi menu
cerca

Magic Mike XXL

play

Regia di Gregory Jacobs

Con Channing Tatum, Matt Bomer, Joe Manganiello, Kevin Nash, Adam Rodriguez, Gabriel Iglesias, Amber Heard, Andie MacDowell, Elizabeth Banks... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Sono trascorsi tre anni da quando Mike ha rinunciato alla vita di spogliarellista. I Kings of Tampa sono sul punto di gettare la spugna ma vogliono farlo a modo loro,, con uno spettacolo mozzafiato a Myrtle Beach e condividendo il palco con l'ormai leggendario Mike. Mentre si preparano per il gran finale tra vecchie e nuove conoscenze, Mike e i suoi compagni impareranno nuove acrobazie e rievocheranno il glorioso passato in maniera sorprendente.

Approfondimento

MAGIC MIKE XXL: IL SEGUITO DI MAGIC MIKE

Diretto da Gregory Jacobs (spesso aiuto regista di Steven Soderbergh) e sceneggiato da Reid Carolin, Magic Mike XXL è il seguito di Magic Mike e riporta in scena la squadra di spogliarellisti dei Kings of Tampa, capitanata dal leggendario Magic Mike. Portando la storia avanti di tre anni dopo che Mike ha deciso di porre fine alla sua vita da stripper, Magic Mike XXL vede il resto dei Kings of Tampa valutare la stessa decisione, pronti a gettare per sempre la spugna. Prima di dire addio ai club per soli donne, vogliono però realizzare un ultimo mitico spettacolo a Myrtle Beach, in South Carolina, e desiderano che Mike si unisca alla performance. Sulla strada verso il loro ultimo show, facendo tappa a Jacksonville e Savannah per ritrovare vecchie conoscenze e fare nuove amicizia, Mike e i ragazzi apprenderanno nuove mosse e si scrolleranno per sempre di dosso il passato in maniera sorprendente.

Con la produzione esecutiva e la direzione della fotografia di Steven Soderbergh (regista del primo capitolo), le scenografie di Howard Cummings, i costumi di Christopher Peterson e le coreografie di Alison Faulk, Magic Mike XXL esplora tra commedia e cameratismo come si sono evolute le vite dei protagonisti e, in particolar modo, quella del frontman Mike, prendendo spunto da alcune esperienze vissute da Channing Tatum quando, da giovanissimo, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo cominciando proprio come spogliarellista e ballerino.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Protagonista principale di Magic Mike XXL è l'attore Channing Tatum, chiamato a (s)vestire ancora una volta i panni di Mike Lane. LO affiancano gli attori Matt Bomer, Joe Manganiello, Kevin Nash, Adam Rodriguez e Gabriel Iglesias, che riprendono in mano rispettivamente le sorti degli amici Ken, Big Dick Richie, Tarzan, Tito e Tobias.

Fanno invece la loro prima comparsa alcuni nuovi personaggi: la sfuggente Zoe, una fotografa che cattura l'interessa di Mike, portata in scena da Amber Heard; Nancy, una disinibita signora del sud che potrebbe avere qualcosa a cui Richie credeva di aver rinunciato per sempre, interpretata da Andy MacDowell; Paris, l'organizzatrice che deve trovare un posto per l'esibizione di Mike & Co. durante la convention di spogliarellisti a Myrtle Beach, impersonata da Elizabeth Banks; e Rome, donna del passato di Mike e impresario di un esotico locale di strip, supportata da Jada Pinkett Smith. Nel locale di Rome si esibisce un gruppo di talenti composto dall'incantatore romantico Andre, l'atletico Augustus e il fenomenale Malik, interpretati nell'ordine da Donald Glover, dal campione NFL Michael Strahan e da Stephen 'tWitch' Boss.

Note

La carenza di densità drammaturgica è evidente: là dove Magic Mike strutturava i personaggi mostrandone il conflitto, la versione XXL predilige i muscoli e le pose sexy a metà tra etero e queer. Il film è un grande e inerte backstage di uno show annunciato, condotto a ritmo di boy band. Patinato oltre la giustificazione estetica, si sviluppa on the road senza coordinate esistenziali, né esigenze di coreografia. Tatum, dopo Foxcatcher, riafferma quanto sia abile gestore dell’espressività del suo corpo e il resto della truppa si diverte in una riunione guascona assieme ad Amber Heard. Ma a divertirsi sono solo loro.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Completamente sporco e immorale Da censurare !

    commento di ranocchia1
  • Inguardabile. Va bene che bisogna cavalcare l onda del primo ma qui non c è proprio nulla: ne trama, né dialoghi, né coreografie.  Voto 1. Solo per gli aitanti giovinotti. 

    commento di ladyjane
  • Un secchio di spazzatura ha più valore... Voto 0

    commento di Scemaran
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
2 stelle

Se la seconda farlocca puntata inerente il personaggio tutto muscoli e adrenalina (più compagnia bella di altri quattro bistecconi e più) creato dal celebre e prolifico Steven Soderbergh, dovesse essere giudicata con serietà e memoria storica, si potrebbe tranquillamente (si fa per dire) affermare che con questo film i diritti e le conquiste sociali raggiunte a fatica… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 10 ottobre 2022 su La5
Trasmesso il 3 febbraio 2022 su La5
2021
2021
Trasmesso il 9 agosto 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 4 dicembre 2020 su La5
2019
2019
Trasmesso il 22 settembre 2019 su Rsi La1
2018
2018
Trasmesso il 9 agosto 2018 su Canale 5
2017
2017
Trasmesso il 25 febbraio 2017 su Rsi La1
2015
2015

Recensione

galbo di galbo
2 stelle

Già trascurabile il primo film (con l'aggravante di essere "firmato" da Soderbergh) , ancora più scadente questo, praticamente privo di una trama degna di questo nome, lungo oltre misura e realizzato con l'evidente intento di battere cassa. La sostanza (?) del film è una raccolta di esibizioni dei protagonisti fatti ad uso e consumo di un pubblico che si suppone "bovino" e…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

La trama sta in un telegramma: Mike ha cambiato vita. Stop. I suoi compari di striptease, ormai privi del mentore Dallas, vogliono riunirsi per un ultimo show. Stop. Mike rifiuta. Stop. Poi ascolta Pony di Ginuwine e accetta. Stop. Nel loro viaggio da Tampa a Myrtle Beach sfoggiano campionari di banalità spirituali e show muscolari. Stop. Incontrano qualche bella signora stagionata e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 21 settembre 2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
2 stelle

Se la seconda farlocca puntata inerente il personaggio tutto muscoli e adrenalina (più compagnia bella di altri quattro bistecconi e più) creato dal celebre e prolifico Steven Soderbergh, dovesse essere giudicata con serietà e memoria storica, si potrebbe tranquillamente (si fa per dire) affermare che con questo film i diritti e le conquiste sociali raggiunte a fatica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
Channing Tatum, Adam Rodriguez, Matt Bomer, Joe Manganiello
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito