L'avventura è l'avventura

Regia di Claude Lelouch vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'avventura è l'avventura

di emmepi8

Film divertente e divertito che non si prende sul serio e gioca su un'idea di ironia diversa , ma che riusciamo a percepire ed a partecipare. Un Lelouch, padrone del suo mezzo cinematografico più che mai, che muove le sue pedine in maniera determinante e con la scelta di un cast di tutto rispetto che partecipa in maniera importante a tutta l'operzione. Bellissime le locations, sfruttate tutte con virtuosismo assoluto, ma anche funzionale.

Un gruppo di fulorilegge devia il pecorso del crimine, non essendo più accettabile quello classico

Sulla colonna sonora

Lai fedelissimo di Lelouch

Su Lino Ventura

Attore perfetto, che ha saputo scoprire anche le sue doti ironiche che non sono meno di quelle drammatiche

Su Jacques Brel

Cantautore importante della scena francese, che passò al cinema con successo e brio, am che purtroppo morì troppo giovane

Su Aldo Maccione

Uno degli italiani passato in Francia con successo, dove ebbe maggiori occasioni che da noi

Su Charles Denner

Il vecchio attore, ineccepibile

Su Charles Gérard

ottimo ruolo

Su Claude Lelouch

Una regia decisamente anticonformista e fuori dai suoi schemi classici. Riesce a centrare l'operazione con il suo consueto amore spassionato per il cinema