Espandi menu
cerca

Trama

Charlot si sostituisce a un dentista professionista per fare le sue avances a una graziosa giovane paziente.

Commenti (3) vedi tutti

  • Datato e fiacco corto di Chaplin realizzato per la Keystone. Oggi è un documento ma nulla più. Qualche gag un po' innovativa fa intravedere quello che Chaplin diventerà.

    commento di Carlo Ceruti
  • Altro prodottino figlio del periodo Keystone di Chaplin. Niene di memorabile ma in ogni caso 15 minuti piacevoli in compagnia di Charlot.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Forse la migliore sceneggiatura (tra i corti) di Chaplin, che interpreta un maldestro assistente di dentista che mixa perfettamente cialtroneria a romanticismo.

    leggi la recensione completa di scandoniano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Il gas esilarante del titolo, usato in dosi eccessive dal dentista presso cui Charot lavora come garzone, rappresenta qui il 'casus belli' che scatenerà la consueta serie di equivoci e disastri con Charlot stesso causa e protagonista della maggior parte d'essi. Il livello resta quello piuttosto mediocre che caratterizza l'intera produzione chapliana del periodo Keystone, con cortometraggi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scandoniano di scandoniano
8 stelle

L’effetto collaterale che stordisce pericolosamente un paziente a cui un dentista ha somministrato il gas esilarante, consente all’assistente di quest’ultimo di entrare in scena e di combinarne di tutti i colori. Una delle migliori sceneggiature di Chaplin: complessa, variegata, esilarante. Come il gas che dà il titolo al film e che pone lo spunto per le gag nella sala… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Charlie Chaplin

DeathCross di DeathCross

Oggi ricorre il 135° anniversario della nascita di Charles (o Charlie) Chaplin e così anche per lui ho pensato di spararmi una maratona di visioni e revisioni ed elaborare una retrospettiva omaggio.…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Il gas esilarante del titolo, usato in dosi eccessive dal dentista presso cui Charot lavora come garzone, rappresenta qui il 'casus belli' che scatenerà la consueta serie di equivoci e disastri con Charlot stesso causa e protagonista della maggior parte d'essi. Il livello resta quello piuttosto mediocre che caratterizza l'intera produzione chapliana del periodo Keystone, con cortometraggi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

scandoniano di scandoniano
8 stelle

L’effetto collaterale che stordisce pericolosamente un paziente a cui un dentista ha somministrato il gas esilarante, consente all’assistente di quest’ultimo di entrare in scena e di combinarne di tutti i colori. Una delle migliori sceneggiature di Chaplin: complessa, variegata, esilarante. Come il gas che dà il titolo al film e che pone lo spunto per le gag nella sala…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito