Espandi menu
cerca

Oltre il male

Regia di Nicholas McCarthy

Con Catalina Sandino Moreno, Naya Rivera, Ashley Rickards, Tara Buck, Ava Acres, Arshad Aslam, Rob Brownstein, Laura Kai Chen... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Quando le viene chiesto di vendere una casa dal turbolento passato, l'ambiziosa agente immobiliare Leigh incrocia la sua strada con quella di una ragazza disturbata, che si rivela essere la figlia in fuga della coppia che vuole liberarsi della proprietà. Tentando di accorrere in suo soccorso, Leigh avrà a che fare con una forza soprannaturale che attirerà nella propria trappola anche sua sorella Vera.

Commenti (3) vedi tutti

  • Ben confezionato ma pastrocchiato e sconnesso, trama confusa e approssimativa, tanti ingredienti ma non amalgamati e ben associati tra loro, inconcludente

    commento di Maciknight
  • Dopo l'interessante opera d'esordio (The pact) Nicholas McCarthy si conferma una promessa dell'horror riuscendo a superare se stesso, con un film che, pur essendo convenzionale nella trama, emerge sulla media grazie alla pregevole (e sensibile) tecnica di regia. Sorprendente.

    leggi la recensione completa di undying
  • Horror raffazzonato e bislacco; confonde i piani narrativi, introduce i personaggi a casaccio, suggerisce sconclusionati progetti per il nemico giurato di Dio. Tecnicamente dilettantesco. Unica nota positiva: la bella presenza di Catalina Sandino Moreno, che purtroppo ci lascia troppo presto.

    commento di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    La diciasettenne Hannah (Ashley Rickards), trascinata dal suo fidanzato, si lascia coinvolgere in uno strano rito, eseguito da un messicano, per cinquecento dollari. In realtà ha stipulato un contratto con il Diavolo, sancito in un crocevia con pronuncia del suo stesso nome. L'agente immobiliare Leigh (Catalina Sandino Moreno), prima di recarsi ad una mostra di pittura… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021
2018
2018

Recensione

undying di undying
8 stelle

    La diciasettenne Hannah (Ashley Rickards), trascinata dal suo fidanzato, si lascia coinvolgere in uno strano rito, eseguito da un messicano, per cinquecento dollari. In realtà ha stipulato un contratto con il Diavolo, sancito in un crocevia con pronuncia del suo stesso nome. L'agente immobiliare Leigh (Catalina Sandino Moreno), prima di recarsi ad una mostra di pittura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
7 stelle

L'opera seconda è sempre difficile per chi, come McCarthy, si era fatto notare positivamente per The Pact. Una prova del nove che secondo me ha superato in maniera brillante, mantenendo innanzitutto una certa coerenza stilistica, quasi mai finalizzata al classico spavento (o sobbalzo dalla sedia), pur concedendone qualcuno, ma creando un tessuto narrativo molto intrigante, un'atmosfera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Recensione

bradipo68 di bradipo68
7 stelle

Hannah viene convinta dal suo ragazzo a fare un giochetto con un vecchio messicano, per guadagnarsi velocemente 500 dollari, senza colpo ferire. Purtroppo per lei nella vincita c'è anche un altro regaluccio non voluto : la possibilità che il Diavolo, ebbene sì il Gran Cornuto in persona, possa entrare dentro di lei quando meglio gli aggrada. Leigh è una giovane…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito