Spring - L'amore è un mostro

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Spring - L'amore è un mostro

di ezio

Un mix di melo' di horror e di on the road....a chi piace questo tipo di pellicole,questo e' il film giusto.

Quando sua madre muore,Evan (Taylor Pucci) realizza che la sua vita non sta andando da nessuna parte.Decide allora di fare un viaggio in Europa,e scegliendo una destinazione a caso,arriva in Italia,dove partecipa a feste.Ma tutto cambia ,quando giunto nel sud del nostro paese (Polignano a Mare) incontra l'incantevole Louise (Hilker).Tra i due nasce una storia d'amore,ma Louise nasconde un oscuro segreto primordiale,in grado di trasformarla in un mostruoso predatore..I registi Benson e Moorehead giocano con i generi e la pellicola combina romanticismo,horror e on the road con esiti altalenanti.Per dare un senso a chi legge e a cosa va incontro se vede il film,posso dire con assoluta sincerita' che l'opera ha il suo fascino,dovuto anche agli straordinari effetti di trasformazione che ha la ragazza e ad una alchimia tra i protagonisti che alla fine funziona.Fa anche piacere che questa produzione americana sia stata girata (quasi) completamente nel nostro paese,permettendosi addirittura un finale in quel di Pompei.Il film non e' per tutti,questo non ci piove,ma ha il suo valore....insomma almeno una visione ci puo' stare.