Espandi menu
cerca

Spring - L'amore è un mostro

Regia di Justin Benson, Aaron Moorhead

Con Lou Taylor Pucci, Nadia Hilker, Nick Nevern, Augie Duke, Jeremy Gardner, Vinny Curran, Kenzo Lee, Shane Brady, Holly Hawkins... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Un giovane uomo in crisi personale scappa dagli Stati Uniti per andare in Italia. Qui, vive una scintillante storia d'amore con una ragazza che però nasconde un oscuro e primordiale segreto.

Commenti (8) vedi tutti

  • Biodinamicità...

    leggi la recensione completa di mck
  • Un eterno riciclarsi in amore, destinato forse a concludere durante una delle centinaia di primavere sempreverdi...

    leggi la recensione completa di undying
  • Un film particolare, originale ma con un ritmo troppo blando. Voto 6

    commento di Valek
  • Film assai strano ma non cosi' pessimo,non male qualche Attrice.voto.4.

    commento di chribio1
  • Metto un 5 non mi e molto piaciuto

    commento di eros7378
  • Un mix di melo' di horror e di on the road....a chi piace questo tipo di pellicole,questo e' il film giusto.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Visionario, perso, suggestivo, un bel esempio di 'diversamente' horror (o love story, fate voi...), come vanno di moda oggi. Magari con una sceneggiatura più costante...

    leggi la recensione completa di luca826
  • Etichettare Spring come horror può trarre in inganno: non siamo di fronte a scene di sangue o di terrore. Film drammatico/sentimentale con scene di fantascientifico e soprannaturale: ecco cos'è Spring.

    leggi la recensione completa di boychick
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Quando sua madre muore,Evan (Taylor Pucci) realizza che la sua vita non sta andando da nessuna parte.Decide allora di fare un viaggio in Europa,e scegliendo una destinazione a caso,arriva in Italia,dove partecipa a feste.Ma tutto cambia ,quando giunto nel sud del nostro paese (Polignano a Mare) incontra l'incantevole Louise (Hilker).Tra i due nasce una storia d'amore,ma Louise nasconde un oscuro… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luca826 di luca826
7 stelle

In equilibrio audace e pericoloso fra la routine del filone vacanziero e l'intimismo della love story straziante, Spring del duo Benson/Moorhead sorprende e pur nella sua imperfezione (alcuni momenti a causa dello script sono inguardabili!) riesce a farci sognare e innamorare come solo le grandi storie riescono a farlo. E qui la regia conta. Con un plot così incostante (di Benson) la… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

boychick di boychick
2 stelle

Sicuramente Spring non è un horror. Non può definirsi tale un film solo per aver proiettato qualche immagine cruenta (o a mio avviso disgustosa). Però, indipendentemente dalla sua natura, Spring rimane un film "povero". Povero non solo nel senso della sceneggiatura (questo anzi è un pregio e una cosa originale), ma, in definitiva, povero nei contenuti. Film con molti… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
3 stelle

Tra il fantascientifico e il body-horror c’è una pedantissima love story che non si perita di amalgamare volti internazionali e scorci paesani. Privo di pathos e di paura si nasconde dentro un estetismo succhevole da serie tv senza approdare a nulla di significativo. Classico progetto indie dove la sfrontata ricercatezza narrativa rivela più passi falsi che pregi.

leggi tutto
2021
2021
2020
2020

Recensione

mck di mck
6 stelle

    Qui a Milano abbiamo tut… Pardon. Dicevamo. Qui in Apulia (per la precisione, nello specifico, Polignano a Mare e Conversano, perché si sa, se Parigi avesse lu mere sarebbe ‘na piccola Beri, e qui per l’occasione la Terra di Bari, fra l’interno murgese e la costa adriatica, interpreta un'altra Terra, quella di Lavoro della Campania Felix)…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 agosto 2017 su Rai 4

Recensione

undying di undying
3 stelle

    Turista in Italia per elaborare un lutto in famiglia resta vittima di Cupido: con il cuore trafitto per una bellissima ragazza di Polignano a Mare. Una storia d'amore sorretta, nelle sequenze iniziali, da ottime scenografie (naturali) e da un ricercato stile visivo, con predominanza di riprese aeree. Ma i lati positivi di Spring finiscono qui purtroppo perché a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Quando sua madre muore,Evan (Taylor Pucci) realizza che la sua vita non sta andando da nessuna parte.Decide allora di fare un viaggio in Europa,e scegliendo una destinazione a caso,arriva in Italia,dove partecipa a feste.Ma tutto cambia ,quando giunto nel sud del nostro paese (Polignano a Mare) incontra l'incantevole Louise (Hilker).Tra i due nasce una storia d'amore,ma Louise nasconde un oscuro…

leggi tutto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 luglio 2016 su Rai 4

Recensione

luca826 di luca826
7 stelle

In equilibrio audace e pericoloso fra la routine del filone vacanziero e l'intimismo della love story straziante, Spring del duo Benson/Moorhead sorprende e pur nella sua imperfezione (alcuni momenti a causa dello script sono inguardabili!) riesce a farci sognare e innamorare come solo le grandi storie riescono a farlo. E qui la regia conta. Con un plot così incostante (di Benson) la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 9 marzo 2016 su Rai 4
locandina
Foto

Recensione

boychick di boychick
2 stelle

Sicuramente Spring non è un horror. Non può definirsi tale un film solo per aver proiettato qualche immagine cruenta (o a mio avviso disgustosa). Però, indipendentemente dalla sua natura, Spring rimane un film "povero". Povero non solo nel senso della sceneggiatura (questo anzi è un pregio e una cosa originale), ma, in definitiva, povero nei contenuti. Film con molti…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

Nacro di Nacro
7 stelle

Un ragazzo con situazioni personali difficili intraprende un viaggio verso l'Italia. Bisogna specificare che di horror c'è ben poco, è prima di tutto una storia romance con contorni scifi. L'Italia è fotografata inaspettatamente in maniera realistica, anche cosiderando i soliti clichè che non mancano mai, ma il regista fa più delle produzioni hollywooddiane e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito