Espandi menu
cerca
Pixels

Regia di Chris Columbus vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Pixels

di champagne1
5 stelle

Che cosmico equivoco!  Quando la NASA spedì nello spazio, a bordo della sonda Voyager (?), nel 1982 un insieme di manufatti terrestri nella speranza di contattare altre forme di vita intelligenti, tra cui una serie di videogames di quegli anni, non poteva sapere che gli Alieni avrebbero interpretato il messaggio in modo sbagliato, considerandoli una dichiarazione di guerra.

Ed ecco quindi la postazione USA di Guam distrutta da una strana formazione di velivoli che si muovono come in ... Galaga!

Doveva essere un'ora e mezza spensierata e così è stato. Con tanto di afflusso nostalgico pensando alle vecchie sale di videogiochi, a Olivia Newton-John e Samantha Fox, all'ennesima serie di occhiali Ray-Ban  e dei capelli volumizzati nello stile di quegli anni.

La trama lascia il tempo che trova, è solo un pretesto (sarà per questo che la critica USA lo ha stroncato?); ma che importa: il film era stato fatto per blandire quelli della mia generazione, anche con una sorta di citazione di Ghostbusters.

 

La domanda è: ma i più giovani cosa ci avranno capito?

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati