Pixels

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Pixels

di champagne1

Che cosmico equivoco!  Quando la NASA spedì nello spazio, a bordo della sonda Voyager (?), nel 1982 un insieme di manufatti terrestri nella speranza di contattare altre forme di vita intelligenti, tra cui una serie di videogames di quegli anni, non poteva sapere che gli Alieni avrebbero interpretato il messaggio in modo sbagliato, considerandoli una dichiarazione di guerra.

Ed ecco quindi la postazione USA di Guam distrutta da una strana formazione di velivoli che si muovono come in ... Galaga!

Doveva essere un'ora e mezza spensierata e così è stato. Con tanto di afflusso nostalgico pensando alle vecchie sale di videogiochi, a Olivia Newton-John e Samantha Fox, all'ennesima serie di occhiali Ray-Ban  e dei capelli volumizzati nello stile di quegli anni.

La trama lascia il tempo che trova, è solo un pretesto (sarà per questo che la critica USA lo ha stroncato?); ma che importa: il film era stato fatto per blandire quelli della mia generazione, anche con una sorta di citazione di Ghostbusters.

La domanda è: ma i più giovani cosa ci avranno capito?