Last Knights

gac

Iscritto dal 30 giugno 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Last Knights

di gac

Partendo dal presupposto che tutto è gravato da un peccato originale cioè dalla decontestualizzazione della storia in una film che funziona solo in virtù dell'elevata qualità della recitazione.

Già qualcosa non mi tornava e la trama mi dava un senso di già sentito... andando a fondo ho scoperto che è un rifacimento in della leggenda dei quarantasette ronin.

Infatti questo film paga pesantemente il dazio aIla decontestualizzazione della storia che viene sviluppata in una dubbia ambientazione di tipo fantasy-medioevale che scollega la storia da ciò che la circonda impoverendo tremendamente la narrazione.

Detto questo il film si solleva dalla mediocrità soprattutto grazie alla recitazione che è  sempre di elevato livello questo vale sia per i protagonisti (Clive Owen e Morgan Freeman) sia per i coprimari, non male anche le scenografie ed i costumi anche se anche in questo caso la necessità ad adeguarsi al setting ha portato anche qua i suoi danni.

Nel complesso un bel film da vedere principalmente per l'abilità degli attori che hanno dovuto riempire i vuoti (in gran parte riuscendoci) di un film che strappando una avvenimento dalla storia che lo ha generato lo ha svuotato di parte dei suoi contenuti.