Espandi menu
cerca

Last Knights

Regia di Kazuaki Kiriya

Con Clive Owen, Morgan Freeman, Cliff Curtis, Tsuyoshi Ihara, Aksel Hennie, Ayelet Zurer, Shohreh Aghdashloo, Lee Ingleby, Noah Silver... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Raiden, comandante dei cavalieri, è onorato di essere nominato erede di Bartok, il suo signore senza figli. La sua felicità viene però distrutta quando Mott, il malvagio emissario dell'imperatore, lo costringe a decapitare il padre acquisito e lo scaccia via dal castello, privandolo di ogni titolo e mezzo di sussistenza. Poiché il paranoico Mott tenterà di cancellare ogni traccia del clan e dell'eredità di Bartok, Raiden sarà costretto a organizzare un audace piano di vendetta.

Commenti (3) vedi tutti

  • Da almeno 20 anni ma penso anche di più,non sapendo cosa inventarsi di nuovo,pensano che tornando indietro a saccheggiare nel Medioevo o epoche simili,ci si possa fare un Film assai dignitoso senza tanti sbattimenti di Scatole.Anche qui la visione è alta in fatto di qualità,Interpretazioni e colori ma la menata è sempre quella.voto.4.

    commento di chribio1
  • Dignitoso fantasy con bellissimi costumi e scenografie. Godibile anche se in gran parte prevedibile. Strano abbiano controllato solo lui e non anche i 'colleghi'... Voto 6,5

    commento di Brady
  • Partendo dal presupposto che tutto è gravato da un peccato originale cioè dalla decontestualizzazione della storia in una film che funziona solo in virtù dell'elevata qualità della recitazione.

    leggi la recensione completa di gac
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lionless di Lionless
6 stelle

Non so perchè abbia avuto così bassi voti e sia stato completamente surclassato. Qualcuno potrebbe dire: "Film noioso", ma noioso non è, è semplicemente lento, lento, lento, di una lentezza che carica tutta l'energia prima di esplodere nella parte finale del film, che si conclude comunque con ultimissime scene lente, quasi a ristabilire ed equilibrare le quiete… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

gac di gac
7 stelle

Già qualcosa non mi tornava e la trama mi dava un senso di già sentito... andando a fondo ho scoperto che è un rifacimento in della leggenda dei quarantasette ronin. Infatti questo film paga pesantemente il dazio aIla decontestualizzazione della storia che viene sviluppata in una dubbia ambientazione di tipo fantasy-medioevale che scollega la storia da ciò che la… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 26 dicembre 2023 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 4 marzo 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 29 febbraio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 3 dicembre 2019 su Rai 4
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 marzo 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 16 marzo 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 30 dicembre 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 26 settembre 2017 su Rai 4
Trasmesso il 20 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 14 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 13 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso l'8 aprile 2017 su Rai Movie

Recensione

gac di gac
7 stelle

Già qualcosa non mi tornava e la trama mi dava un senso di già sentito... andando a fondo ho scoperto che è un rifacimento in della leggenda dei quarantasette ronin. Infatti questo film paga pesantemente il dazio aIla decontestualizzazione della storia che viene sviluppata in una dubbia ambientazione di tipo fantasy-medioevale che scollega la storia da ciò che la…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 ottobre 2016 su Rai 4
2015
2015

Recensione

Lionless di Lionless
6 stelle

Non so perchè abbia avuto così bassi voti e sia stato completamente surclassato. Qualcuno potrebbe dire: "Film noioso", ma noioso non è, è semplicemente lento, lento, lento, di una lentezza che carica tutta l'energia prima di esplodere nella parte finale del film, che si conclude comunque con ultimissime scene lente, quasi a ristabilire ed equilibrare le quiete…

leggi tutto
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito