Espandi menu
cerca

Trama

Giornalista satirico e regista emigrato a Roma negli anni Ottanta, Enrico Caria decide di ritornare a Napoli, sua città natale candidata a ospitare la America's cup, la più prestigiosa competizione di vela al mondo. Non fa in tempo ad arrivare che in città scoppia la cosiddetta seconda guerra di camorra, quella che fa puntare tutti i riflettori su Napoli nord e sui quartieri di Secondigliano, Melito e Scampia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
5 stelle

Nascere, crescere, vivere a Napoli, e ad un certo punto fuggirne. Per poi ritornare, e fuggire ancora. E intanto non smettere mai di pensarci su e parlarne. Male. Enrico Caria cerca nella cronaca e nelle testimonianza di strada le mille ragioni del suo disamore. La camorra è onnipresente: non c’è nessuno, dal parroco di Scampia all’autore di bestseller che manchi di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
stelle

Si è lasciato alle spalle le follie del pulp della sua trilogia: Carogne - Ciro and Me, L?uomo della fortuna (solo sceneggiato, la regia era di Silvia Saraceno) e Blek Giek del 2001, ma il sarcasmo fumettistico non l?ha perso, Enrico Caria. In Vedi Napoli e poi muori ritorna nella città campana, dopo anni di vita a Roma, per il cosiddetto ?rinascimento? bassoliniano. In cerca di un… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario sulle guerre di camorra, incentrate soprattutto sul controllo dello spaccio di droga, a Napoli.   Vedi Napoli e poi muori: se un tempo questa frase era una sorta di slogan pubblicitario per la città campana, come a dire che dopo la meravigliosa visione ci si poteva anche concedere di andare all'altro mondo soddisfatti, oggi il motto risuona in maniera decisamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

OGM di OGM
5 stelle

Nascere, crescere, vivere a Napoli, e ad un certo punto fuggirne. Per poi ritornare, e fuggire ancora. E intanto non smettere mai di pensarci su e parlarne. Male. Enrico Caria cerca nella cronaca e nelle testimonianza di strada le mille ragioni del suo disamore. La camorra è onnipresente: non c’è nessuno, dal parroco di Scampia all’autore di bestseller che manchi di…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
stelle

Si è lasciato alle spalle le follie del pulp della sua trilogia: Carogne - Ciro and Me, L?uomo della fortuna (solo sceneggiato, la regia era di Silvia Saraceno) e Blek Giek del 2001, ma il sarcasmo fumettistico non l?ha perso, Enrico Caria. In Vedi Napoli e poi muori ritorna nella città campana, dopo anni di vita a Roma, per il cosiddetto ?rinascimento? bassoliniano. In cerca di un…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito