Trama

Il film ha un "protagonista" assolutamente inconsueto di cui, per essere il più possibile benevoli, si può dire che è piuttosto inespressivo e anche piuttosto freddino. Si tratta infatti di un... micidiale dessert alieno venduto, chissà come, nei fast food...

Note

Singolare film dell'orrore prepotentemente virato nella commedia. Girato con toni da anni Cinquanta (guerra fredda), è impregnato di satira da anni Ottanta.

Commenti (6) vedi tutti

  • Puo' darsi anche che l'abbia gia' visto negli 80's ma oltre all'idea curiosa (del Gelato …) per il resto e' abbastanza anonimo e molto trash.voto.4.

    commento di chribio1
  • Piccolo filmetto horror similare a " The Blob" e troppo virato sul grottesco per convincere,forse tra le righe si puo' leggere una metafora dove il potere puo' controllare la massa…pero' rimane sempre una pellicola minore.

    commento di ezio
  •  Bella idea  quella di Cohen, ma  come nasce la massa vivente che ricorda Blob?Nonostante abbia qualche dialogo inutile mi sento di consigliarlo agli amanti dello sci fi horror,ci si diverte abbastanza.voto 6,5

    commento di wang yu
  • Non guarderete più ad un barattolino sammontana alla stessa maniera!

    commento di movieman
  • godibile horror da guerra fredda guardando lo stuff che scorre ovunque allo spettatore non puo non venirgli in mente un altro classico del cinema di orrore BLOB FLUIDO MORTALE

    commento di specie mortale
  • DIVERTENTISSIMO HORROR CHE PRENDE IN GIRO IL CLASSICO COMPORTAMENTO MILITARE E CHE RIESCE PURE A SPAVENTARE.VERAMENTE ORIGINALE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

Tra i titoli più bizzarri della commedia horror del passato, ho scovato casualmente su youtube questo curioso film del 1985, che per lo spirito critico ma buonista sembra essere stato girato negli anni ’60. Povero nei mezzi di produzione e ingenuo nella messa in scena, se considerato nella sua integrità di contenuti, al di là dell’aspetto visivo e della… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

rebis di rebis
4 stelle

Il sorbetto che ti mangia dal di dentro e ti lobotomizza il cervello, pretendeva alla regia una bella dose di spregiudicata demenza per volare alto. Ma no. Cohen si prende sul serio, lui, che fa dell'horror politico, schierato e sociale tutto d'un pezzo. Al bando la comicità, qui si fa dell'ironia, di quella, per intenderci, che ammazza tutto. Poi, se non l'avevate capito, lo stuff è la droga… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
2015
2015

Recensione

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
5 stelle

In America arriva un misterioso "dessert" chiamato "The Stuff" che oltre ad essere gustoso, sembra anche portare i suoi consumatori verso una strana dipendenza e strani comportamenti. Uno dei peggiori Larry Cohen (autore del cult del 1974 "Baby killer" alias "It's Alive!") in un'ennesima variante del celebre modello nato in "Invasion Of The Body Snatchers" (1956, Don Siegel). "The Stuff" non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

Tra i titoli più bizzarri della commedia horror del passato, ho scovato casualmente su youtube questo curioso film del 1985, che per lo spirito critico ma buonista sembra essere stato girato negli anni ’60. Povero nei mezzi di produzione e ingenuo nella messa in scena, se considerato nella sua integrità di contenuti, al di là dell’aspetto visivo e della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Divertente film grottesco diretto da Larry Cohen. Seppur sgangherato "The Stuff" entra a pieno tittolo fra i cult del regista. La critica a una società consumistica funziona, così come lo sberleffo alla politica, alle forze militari. L'idea e abbastanza originale e simpatica, è ben realizzato, gli effetti speciali non sono male, piuttosto disgustosi. Peccato per qualche buco di…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

rebis di rebis
4 stelle

Il sorbetto che ti mangia dal di dentro e ti lobotomizza il cervello, pretendeva alla regia una bella dose di spregiudicata demenza per volare alto. Ma no. Cohen si prende sul serio, lui, che fa dell'horror politico, schierato e sociale tutto d'un pezzo. Al bando la comicità, qui si fa dell'ironia, di quella, per intenderci, che ammazza tutto. Poi, se non l'avevate capito, lo stuff è la droga…

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Tipico B-Movie anni ’80 a metà strada tra King e Romero, ma non pienamente convincente per il suo voler restare sospeso tra l’horror e il grottesco. Il film non spaventa, salvo un paio di scene, e mira soprattutto a fare una denuncia sociale con la critica al consumismo e la presa di giro al militarsimo. Molto bravo il “giullare” Moriarty (voto: 7.5), già visto in “Il Serpente…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito