Espandi menu
cerca
Stuff, il gelato che uccide

Regia di Larry Cohen vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 30
  • Post -
  • Recensioni 2051
  • Playlist 109
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Stuff, il gelato che uccide

di giurista81
6 stelle

Tipico B-Movie anni ’80 a metà strada tra King e Romero, ma non pienamente convincente per il suo voler restare sospeso tra l’horror e il grottesco. Il film non spaventa, salvo un paio di scene, e mira soprattutto a fare una denuncia sociale con la critica al consumismo e la presa di giro al militarsimo. Molto bravo il “giullare” Moriarty (voto: 7.5), già visto in “Il Serpente Alato” e “Extrasensorial”, convincono anche gli altri, a parte il bambino (penalizzato, peraltro, da dialoghi banali). Discreti gli effetti splatter (voto: 7.5) (bella la parte finale con la mutazione, a sopresa, di un personaggio apparentemente “buono”) che tuttavia non affondano mai nel gore estremo. Regia (voto: 5.5) piattina, poco curate anche scenografie e fotografia (voto: 5).
Concludendo, “The Stuff” (conosciuto anche come “Sostanza Fatale”) è un’opera sufficiente, soprattutto per merito di una sceneggiatura (voto: 7.5+) non di esclusivo intrattenimento. Messa in scena e regia non da ricordare. Voto: 6.5

Cosa cambierei

Rendere più orrorifica la visione, spingendo maggiormente sul lato orrorifico. Rendere più virtuosa la regia. Migliorare la fotografia.

Su Michael Moriarty

Giullare (in senso positivo).

Su Larry Cohen

Poco ispirata.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati