Espandi menu
cerca

Trama

Di ritorno dalla guerra in Italia, Pete sposa Eleanor, ma non si dà pace per aver involontariamente causato la morte di un maggiore suo amico. Una variazione sul tema di Addio alle armi aggiornato alla Seconda Guerra Mondiale. Il risultato non è particolarmente interessante.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Stringimi forte tra le tue braccia U.S.A. 1951 - la trama: Ambientato durante la seconda guerra mondiale in Italia, l’amore che sboccia tra il sergente Joe Peterson ed il tenente Eleanor McKay, tormentato dal conflitto e da un dramma che ha colpito Eleanor nel suo passato . La recensione: Girato con mestiere nel 1951 da Michael Curtiz l’autore del mitico “Casablanca”,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

molli di molli
8 stelle

penso che sia un film tutto sommato da non disprezzare e ben fatto , ho letto che e' stato uno dei film piu' inutili di questo regista,mi sembra esagerato, certo non lo si deve paragonare ad addio alla armi solo perche assomiglia ma semplicemente come a un film di guerra......lo si guarda volentieri soprattutto perche' ha delle belle immagini....! leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Stringimi forte tra le tue braccia U.S.A. 1951 - la trama: Ambientato durante la seconda guerra mondiale in Italia, l’amore che sboccia tra il sergente Joe Peterson ed il tenente Eleanor McKay, tormentato dal conflitto e da un dramma che ha colpito Eleanor nel suo passato . La recensione: Girato con mestiere nel 1951 da Michael Curtiz l’autore del mitico “Casablanca”,…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

jonas di jonas
5 stelle

Fronte italiano, 1943: un tenente neo promosso si innamora di un’ausiliaria che ha appena perso il fidanzato e che all’inizio tentenna; dopo essersi sposati durante una licenza, però, lui chiede di essere rimandato a combattere per rimediare al comportamento troppo cauto che aveva tenuto in una precedente missione, provocando la morte del superiore. Film di guerra con annessa…

leggi tutto
2020
2020
locandina
Foto
2018
2018
William Holden, Nancy Olson
Foto
2014
2014

Recensione

molli di molli
8 stelle

penso che sia un film tutto sommato da non disprezzare e ben fatto , ho letto che e' stato uno dei film piu' inutili di questo regista,mi sembra esagerato, certo non lo si deve paragonare ad addio alla armi solo perche assomiglia ma semplicemente come a un film di guerra......lo si guarda volentieri soprattutto perche' ha delle belle immagini....!

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito