Stringimi forte tra le tue braccia

Regia di Michael Curtiz vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Stringimi forte tra le tue braccia

di claudio1959

L’amore è una cosa meravigliosa tra William Holden e Nancy Olson.

Stringimi forte tra le tue braccia (1951): locandina

William Holden, Nancy Olson

Stringimi forte tra le tue braccia (1951): William Holden, Nancy Olson

Stringimi forte tra le tue braccia U.S.A. 1951 - la trama: Ambientato durante la seconda guerra mondiale in Italia, l’amore che sboccia tra il sergente Joe Peterson ed il tenente Eleanor McKay, tormentato dal conflitto e da un dramma che ha colpito Eleanor nel suo passato . La recensione: Girato con mestiere nel 1951 da Michael Curtiz l’autore del mitico “Casablanca”, narra la storia tra il tenente William Holden e la bella ausiliaria Nancy Olson, sul fronte italiano vicino a Napoli durante la seconda guerra mondiale, si sposeranno durante una licenza di tre giorni. Un film che chiaramente trae ispirazione da più famoso “Addio alle armi” da Hemingway. Stringimi forte tra le tue braccia è chiaramente un melodramma appassionato ed appassionante, un amore che sboccia in un clima difficile ed anche per questo il sentimento è più bello e forte. Tra la Olson ed Holden c’è una bella chimica, il film si lascia vedere, un film garbato in un bn cupo, ma realistico, con molte scene di battaglia che fanno un bel ritmo alla storia che ci riempie il cuore di gioia in un epilogo prima drammatico ed infine liberatorio e consolatorio, l’abbraccio finale che suggella il film rimane impresso nella memoria di noi spettatori. Voto 7 Interpreti e personaggi William Holden: sergente Joe 'Pete' Peterson Nancy Olson: tenente Eleanor MacKay Frank Lovejoy: maggiore Blackford Gene Evans: sergente Smiley 'Mac' McFee Dick Wesson: Kleiner Paul Picerni: Sheridan Katherine Warren: maggiore Waldron Ross Ford: Hooker Ron Hagerthy: Minto John Bond: caporale Argentina Brunetti: Signora Maduvalli Francesco Cantania: barbiere Frances Canto: WAC Philip Carey: sergente Fred Miller Amelia Cova: Lea Maduvalli Ashley Cowan: paziente Danny Davenport: conducente Anna Demetrio: Mamma Mia James Dobson: conducente Douglas Evans: colonnello Traill William Forrest: generale Don Gordon: sergente Webber Phyllis Graffeo George Hoagland: G.I. Marvin Jones: Military poliziotto Gayle Kellogg: Runner Henry Kulky: sergente Reiser Lea Lamedico: Anna Paul Lees: primo militare Benny Long: soldato paziente Andy Mariani: Barber Joel Marston: caporale John McGuire: dottore Hugh Murray: Chaplain Bob Ohlen: poliziotto militare Adriana Page: Therese Edmund Penney: poliziotto militare Richard Reeves: persona all'ospedale Grandon Rhodes: medico dell'esercito Jay Richards: guardia Robert Roark: Frank Mario Siletti: Signor Maduvalli Virgil S. Taylor: Yost Mack Williams: capitano Joan Winfield: infermiera Wilson Wood: poliziotto