Espandi menu
cerca

Journey to Jah - Viaggio nel reggae

play

Regia di Noël Dernesch, Moritz Springer

Con Gentleman, Alborosie, Terry Lynn, Natty, Carolyn Cooper, Damian Marley, Luciano Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

I registi Noël Dernesch e Moritz Springer hanno trascorso sette anni seguendo come delle ombre due artisti unici nel mondo della musica reggae,  il tedesco Gentleman e l'italiano Alborosie, durante la loro ricerca di autenticità in Giamaica, lontano dalle consumistiche società occidentali. Insieme, i due artisti hanno approfondito grazie ad incontri particolari la cultura di un mondo dove la musica viene usata per affrontare la povertà, la criminalità e la mancanza di prospettive,  ed ha un profondo legame spirituale.

Note

Gentleman e Alborosie, nonostante le origini europee, sono superstar di reggaeton e dancehall (evoluzioni recenti del roots-reggae marleyano) e pedinarli è un mezzo efficace di ricostruire un mosaico complesso, insieme seducente e contraddittorio. E il film di Dernesch e Springer, pur non avendo lo spazio o la possibilità di approfondire tutto, possiede il grosso pregio di non celare nulla.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Tutte le strade portano a Kingston, Giamaica, almeno per chi resta folgorato dai battiti in levare. Gentleman, per esempio, che all’anagrafe (in Germania) fa Otto Tillman, ci va più di una volta l’anno, e nello specifico di Journey to Jah (doc a firma di due videomaker svizzero-tedeschi, finanziato con un crowdfunding internazionale) lo fa per confezionare il brano omonimo con l’amico e… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Tutte le strade portano a Kingston, Giamaica, almeno per chi resta folgorato dai battiti in levare. Gentleman, per esempio, che all’anagrafe (in Germania) fa Otto Tillman, ci va più di una volta l’anno, e nello specifico di Journey to Jah (doc a firma di due videomaker svizzero-tedeschi, finanziato con un crowdfunding internazionale) lo fa per confezionare il brano omonimo con l’amico e…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 16 giugno 2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito