Espandi menu
cerca

Trama

In un campeggio tra i boschi della California, Sarah si ricongiunge con la vecchia amica Isolde, con cui può ricantare una canzone imparata anni prima che parla di draghi che si intrecciano nei capelli delle donne per portarsele vie. Quando poi Sarah incontra Steph, le sue notti di segreti e canti con Isolde volgono al termine. Impegnata a esplorare la sua nuova relazione, Sarah è però perseguitata da incubi ricorrenti che vedono Isolde minacciata dai draghi. In un mix di realtà e fantasia, Sarah si renderà presto conto che il drago delle sue visioni alberga dentro lei.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

  Bignami di sinossi: nella foresta di Mendocino, nel nord della California, si sta svolgendo un folk-festival balcanico. Ok, e questi sono i motivi per i quali il film potrebbe anche non rientrare tra i primissimi posti nella lista delle opere cui dover assolutamente assistere.   Superato lo shock iniziale, però, c'è l'opera in questione... ed ecco la seconda… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Questo esordio sulla lunga distanza della talentuosa regista/attrice americana, classe 1981, disegna, a grandi linee, la sua idea di cinema: un copione libero, dialoghi improvvisati, telecamera a mano, molto spesso, e una preziosa ricerca sul paesaggio, sulla natura, dominatrice e protagonista silenziosa anche del successivo, splendido, "Thou Wast Mild & Lovely". Qui porta le due attrici… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2019
2019

Recensione

mck di mck
7 stelle

  Bignami di sinossi: nella foresta di Mendocino, nel nord della California, si sta svolgendo un folk-festival balcanico. Ok, e questi sono i motivi per i quali il film potrebbe anche non rientrare tra i primissimi posti nella lista delle opere cui dover assolutamente assistere.   Superato lo shock iniziale, però, c'è l'opera in questione... ed ecco la seconda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
2016
2016

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
7 stelle

C'è qualcosa di inespresso nelle immagini di Butter on the Latch. Qualcosa di intrappolato in esse. Che rimane incastrato nel montaggio. Come un avvenimento catartico che striscia e si sposta di sequenza in sequenza, rimanendo potenziale. Quindi, una misterica liberazione bloccata, rimandata costantemente. Schiacciata tra un Tom à la Ferme e un Leones. Butter on the Latch…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Questo esordio sulla lunga distanza della talentuosa regista/attrice americana, classe 1981, disegna, a grandi linee, la sua idea di cinema: un copione libero, dialoghi improvvisati, telecamera a mano, molto spesso, e una preziosa ricerca sul paesaggio, sulla natura, dominatrice e protagonista silenziosa anche del successivo, splendido, "Thou Wast Mild & Lovely". Qui porta le due attrici…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014
locandina
Foto
Sarah Small
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito