Il sommergibile più pazzo del mondo

Regia di Mariano Laurenti vedi scheda film

Marco Poggi

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il sommergibile più pazzo del mondo

di Marco Poggi

Visto che i diritti per "L'AEREO PIU' PAZZO DEL MONDO" se l'erano già accaparrati Zucker Abrahams e Zucker, che ne fecero uno dei successi americani d'inizio anni '80, a noi italiani (che per fare un film demenziale ci mettevamo, ai tempi, molti meno soldi e molto meno tempo),, non ci rimaneva che "Il sommergibile più pazzo del mondo".

Visto che i diritti per "L'AEREO PIU' PAZZO DEL MONDO" se l'erano già accapparatI Zucker Abrahames e Zucker, che ne fecero uno dei successi americani d'inizio anni '80, a noi italiani (che per fare un film demenziale ci mettevamo, ai tempi, molti meno soldi e molto meno tempo),, non ci rimaneva che "Il sommergibile più pazzo del mondo (non potevamo osare  "Il carro armato più pazzo del mondo", forse perché, negli USA, un film simile  lo stavano girando Eddie Murphy e Dudley Moore con il titolo de "LA MIGLIOR DIFESA...E' LA FUGA"). "Grande cast" di comici dell'epoca (c'è anche il compianto dentista/attore per caso Guido Nicheli, che però, è doppiato per fare l'americano e non il minalese arricchito, che gli riesce di più), agli ordini del capitano Felice Andreasi (attore/cabarettista torinese che qui fa un ammiraglio con l'ìaccento genovese) e, con una Annamaria Rizzoli che impersona un  marinaio transessuale sposato con Vincenzo Crocitti (com'erano ingenui gli anni'80, specie quelli post-commedia sexy all'italiana, dove si trovavano anche questi espedienti per includere una bella donna tornita in un cast di comici marinai), .Non potevano mancare Bombolo e Cannavale, reucci della commedia bassa. Se ne poteva fare anche a meno.