Espandi menu
cerca

Trama

In una sfida tra la Marina americana e quella italiana viene scelto da un computer un agguerrito manipolo di militari capace di sostenere il peso della missione. Per un errore però al momento cruciale viene "pescato" il gruppo di marinai più stupido, imbranato e squinternato possibile. Quando il cinema italiano vuole fare la concorrenza a Hollywood (L'aereo più pazzo del mondo) in chiave umoristica cominciano i dolori. Specialmente se ci sono di mezzo Anna Maria Rizzoli (che fa un transessuale), Bombolo e Cannavale.

Commenti (6) vedi tutti

  • Una boiata assurda,un campionario di demenzialita assortite raramente viste al cinema.Voto 10

    commento di MARPESSATO61
  • Avventure di un gruppo di scalcinati e maldestri marinai uno degli ultimi esempi di commedia sexy all'italiana oltre a vedere le curve della Rizzoli si ride solo con bombolo

    commento di 90000
  • Visto che i diritti per "L'AEREO PIU' PAZZO DEL MONDO" se l'erano già accaparrati Zucker Abrahams e Zucker, che ne fecero uno dei successi americani d'inizio anni '80, a noi italiani (che per fare un film demenziale ci mettevamo, ai tempi, molti meno soldi e molto meno tempo),, non ci rimaneva che "Il sommergibile più pazzo del mondo".

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Terrificante tentativo di Laurenti di fare della comicità demenziale all'amatriciana. Il tutto si riduce perlopiù a scene da barzelletta e ad assurdità che scavalcano a piè pari il muro del ridicolo. Le cose sono talmente assurde che persino il titolo è sbagliato a ben vedere.

    commento di silviodifede
  • Meglio non salire su questa barca comica che fa acqua da tutte le parti e non segue la rotta con una ciurma formata da comici sfiatati. A.M. Rizzoli con la coda di sirena.

    commento di IGLI
  • Brutto e poco divertente oltre che tardo: siamo gia' negli anni ottanta e questo genere di film ormai puzzano gia' di vecchio. Film davvero trascurabile anche tra gli appassionati di trash movie…

    commento di kineo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Dik di Dik
2 stelle

Che cosa si può dire di un film in cui il sommergibile del titolo, altro non è che una corvetta, o meglio un panfilo mal camuffato? Che si vuol pretendere quando, trattandosi di Marina Militare Italiana (che per l’occasione ha anche un proprio ministero!), sventola una bandiera dalla dubbia origine al posto di quella d’Italia? Nulla. E nulla è quello che… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Criticatrutto di Criticatrutto
9 stelle

Questa volta il genere è stato colto in pieno: è veramente un film comico, e anche un pò demenziale con qualche punta di grottesco... e si ride molto (ovviamente se si apprezza il genere). Tutte le altre considerazioni, seppur giuste nel loro piccolo, non hanno nessun senso nel contesto comico/demenziale di questo film. Che il titolo faccia riferimento ad un sommergibile,… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 3 febbraio 2024 su Cine34
2023
2023
Trasmesso il 10 settembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 9 settembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 3 settembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 2 settembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 22 agosto 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 18 agosto 2022 su Iris
Trasmesso il 4 febbraio 2022 su Cine34
Trasmesso il 3 febbraio 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 15 settembre 2021 su Iris
Trasmesso il 27 agosto 2021 su Cine34
Trasmesso il 26 agosto 2021 su Cine34
Trasmesso il 13 febbraio 2021 su Cine34
Trasmesso il 12 febbraio 2021 su Cine34
locandina
Foto

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Visto che i diritti per "L'AEREO PIU' PAZZO DEL MONDO" se l'erano già accapparatI Zucker Abrahames e Zucker, che ne fecero uno dei successi americani d'inizio anni '80, a noi italiani (che per fare un film demenziale ci mettevamo, ai tempi, molti meno soldi e molto meno tempo),, non ci rimaneva che "Il sommergibile più pazzo del mondo (non potevamo osare  "Il carro armato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
Trasmesso il 14 dicembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 13 dicembre 2020 su Cine34
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito