The Guest

Regia di Adam Wingard

Con Dan Stevens, Maika Monroe, Leland Orser, Lance Reddick, Chase Williamson, Brendan Meyer Vedi cast completo

  • In TV
  • Rai 4
  • canale 21 HD 521
  • Ore 02:25
In STREAMING

Trama

Un soldato in congedo fa amicizia con la famiglia di un compagno caduto. Diventerà una seria minaccia per tutti coloro che lo circondano quando si scoprirà che non è chi dice di essere.

Commenti (9) vedi tutti

  • La Trama pareva assai invogliante ma poi la resa Filmica e' risultata scadente.voto.2.

    commento di chribio1
  • Ma per favore... Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Thriller dozzinale con cui Wingard vorrebbe realizzare il suo "Halloween". Frullato confuso e grossolano in cui si gode a mettere di tutto di più, senza un vero criterio, per di più con fastidiosa consapevolezza. C'è chi cita il Pasolini di "Teorema" o "Va e uccidi" di Frankenheimer ma si rischia di rimpiangere persino "I nuovi eroi" di Emmerich.

    commento di degoffro
  • Brutto finale 5

    commento di eros7378
  • Assolutamente deludente: tipico filmetto di Raidue di prima serata a Ferragosto!!! Non c'è tensione, non c'è ritmo, l'impegno degli attori è inesistente, la trama squallida e insipida, il doppiaggio pessimo. Insomma un bel 3 non glielo cava nessuno.

    commento di Antofroncy
  • Thriller derivativo che contamina con genuina disinvoltura le classiche tematiche della minaccia che viene dall'esterno con la commistione di registri tipica della dark comedy americana, si riconverte nel finale fracassone di una involontaria commedia degli equivoci: dopo tre giorni non è l'ospite a puzzare, ma i cadaveri dei poveri padroni di casa

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Non e' un horror,non e' un thriller e non e' neanche un film d'azione,ma paradossalmente e' un mix di tutti e tre....vedere per credere....

    leggi la recensione completa di ezio
  • The Guest è un bellissimo film, una dichiarazione d'amore al cinema anni '80, specialmente al cinema del Maestro John Carpenter, è un film con un ottimo cast su cui spicca Dan Stevens, visivamente splendido, ricco di tensione, sorprendente, molto divertente, e con una grandiosa colonna sonora molto carpenteriana. Disponibile anche su Sky On Demand.

    leggi la recensione completa di DjangoFreeman
  • Thriller con poca tensione e adrenalina.... prevedibile e poco emozionante.

    leggi la recensione completa di boychick
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Un soldato (Stevens) arriva improvvisamente a casa della famiglia Peterson dando generalita' diverse e dicendo di essere amico del figlio morto in guerra.Dopo che il giovane viene accolto in casa,cominciano a verificarsi una serie di incidenti mortali,che sembrano in qualche modo collegati con la sua presenza.E' un mix di horror.thriller e film d'azione.Penso che al regista Wingard (gia'… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

DjangoFreeman di DjangoFreeman
8 stelle

  The Guest è un film thriller del 2014 diretto da Adam Wingard, che nel 2011 aveva fatto parlare di sé con il film You're Next, un home invasion niente male che aveva ottenuto una buona accoglienza sia da parte della critica sia da parte del pubblico.   Il protagonista di questo The Guest è il giovane Dan Stevens (conosciuta per la serie Downton Abbey) nei… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

Reduce dal fronte irakeno, il giovane e fascinoso David si presenta a casa della famiglia del suo amico e commilitone Caleb, deceduto sul campo di battaglia. Grazie al suo carisma ed ai suoi modi spicci il ragazzo si guadagna ben presto la confidenza e la fiducia di tutti i membri, fatta eccezione per la bella e diffidente Anna che non vede di buon occhio il nuovo arrivato. Una serie di… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 14 agosto 2019 su Rai 4
Trasmesso il 19 maggio 2019 su Rai 4
Trasmesso l'11 maggio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 2 maggio 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 21 luglio 2018 su Rai 4
Trasmesso il 15 luglio 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 1 dicembre 2017 su Rai 4
Trasmesso il 9 settembre 2017 su Rai 4
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 agosto 2017 su Rai 4
Trasmesso il 19 agosto 2017 su Rai 4
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 aprile 2017 su Rai 4
Trasmesso il 19 aprile 2017 su Rai 4
Trasmesso il 13 aprile 2017 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

Reduce dal fronte irakeno, il giovane e fascinoso David si presenta a casa della famiglia del suo amico e commilitone Caleb, deceduto sul campo di battaglia. Grazie al suo carisma ed ai suoi modi spicci il ragazzo si guadagna ben presto la confidenza e la fiducia di tutti i membri, fatta eccezione per la bella e diffidente Anna che non vede di buon occhio il nuovo arrivato. Una serie di…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Un soldato (Stevens) arriva improvvisamente a casa della famiglia Peterson dando generalita' diverse e dicendo di essere amico del figlio morto in guerra.Dopo che il giovane viene accolto in casa,cominciano a verificarsi una serie di incidenti mortali,che sembrano in qualche modo collegati con la sua presenza.E' un mix di horror.thriller e film d'azione.Penso che al regista Wingard (gia'…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

sillaba di sillaba
8 stelle

Effettivamente questo film ricorda molto gli anni '80. La scuola che appare spesso nelle scene, la famiglia come nucleo principale della storia, la musica, la semplicità lineare della storia. Bello da vedere e da gustare con un finale che resta comunque irrisolto e che si delinea solo sul punto di vista di pochi personaggi. Alla fine ci si chiede chi era veramente il personaggio…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito