Espandi menu
cerca
The Guest

Regia di Adam Wingard vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6387
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su The Guest

di alan smithee
7 stelle

locandina

The Guest (2014): locandina

32 TFF – AFTER HOURS

 

Torna a Torino Adan Wingard, il regista dell'intrigante, folle, esagerato “You're the next” ed autore di alcuni episodi di “VHS”, con un thriller d'azione ugualmente esagitato e coatto.

Maika Monroe

The Guest (2014): Maika Monroe

Storia di un rambo/universal soldier (ma ho già detto troppo) che, tornato dalla missione in Medioriente, fa visita alla casa dei genitori del suo amico di plotone defunto, per poi innescare una scia di sangue senza fine che coinvolge un'intera comunità nel New Mexico, The guest è un thriller esagerato e senza pudore che si fa forte di un ritmo e di una adrenalina anche discutibili, da action reaganiano anni '80. Ma il gioco funziona davvero.

Dan Stevens

The Guest (2014): Dan Stevens

E il bellone televisivo Dan Stevens, sornione come un gatto siamese conscio della propria esclusiva bellezza, è credibile come angelo del male che riesce a sedurre chiunque con un battito d'occhi cerulei ed un sorriso ammaliante. La partner femminile bionda e bella è Maika Monroe, vista per la seconda volta al festival dopo l'altrettanto riuscito horror “It follows”.

Dan Stevens

The Guest (2014): Dan Stevens

Fughe disperate dopo che l'angelo ha dimostrato di essere una macchina costruita per uccidere, percorsi artefatti ma efficaci in un labirinto di Halloween che finisce per essere il percorso mortale finale ove lastricare il terreno di una scia di sangue senza fine.

Finale sadico e malizioso che predispone ad eventuali infiniti sequels.

locandina

The Guest (2014): locandina

A volte il genere, se fatto bene, può risultare ben più che tollerabile, riuscendo ancora a divertire con storie tutt'altro che nuove od originali.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati