Sinbad il marinaio

Regia di Richard Wallace

Con Douglas Fairbanks jr., Maureen O'Hara, Anthony Quinn Vedi cast completo

  • In TV
  • Rai Movie
  • canale 24
  • Ore 05:00
In STREAMING

Trama

Alla ricerca di un favoloso tesoro, Sinbad è in concorrenza con un emiro, un mago e una bella. Avventure esotiche di grande fascino, con un buon cast e la splendida fotografia di George Barnes.

Commenti (2) vedi tutti

  • Douglas Fairbanks interpreta uno tra i pirati più famosi del cinema, nell’ennesima (forse più famosa) trasposizione per il grande schermo dei viaggi (questo è l’ottavo) di Sinbad, eroe dei sette mari. Film avvincente e affascinante, testimone di un’epoca.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • Pellicola non convincente !

    leggi la recensione completa di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scandoniano di scandoniano
9 stelle

Alla ricerca del tesoro di Alessandro il Macedone, Sinbad il marinaio, nel suo ottavo viaggio (tratto dalle storie de “Le mille e una notte”) si imbatte in un avido emiro, in una bellissima donna e in un ambiguo parrucchiere di bordo. Con un vascello di cui entra in possesso quasi per caso, e con il fedele Abbu al seguito, Sinbad cerca l’isola di Delia Bar.   Quando il… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

L'esotismo delle Mille e una notte rielaborato a Hollywood.Si narra dell'ottavo viaggio di Sinbad alla ricerca del tesoro di Alessandro Magno ma la storia è poco più di un futile pretesto.Si punta tutto sulle doti atletiche di Douglas Fairbanks jr,sul suo sorriso che persevera anche in situazioni apparentemente impossibili da risolvere,sui suoi duetti con la rossa O'Hara e su una cospicua… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
1 stelle

Film che ha il Suo lato e pregio migliore solo nelle Interpretazioni degli Attori (almeno quelli principali ...) nella Regia e nella Fotografia : per il resto la Storia e tutto quello che ne concerne si puo' anche dimenticare in fretta in quanto non ha nulla d'emozionante e s'impampina su parti gia' note e conosciute abbastanza anche da Noi.voto.1. leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 27 luglio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 25 aprile 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 3 marzo 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 26 gennaio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 22 dicembre 2019 su Rai Movie
2016
2016

Recensione

scandoniano di scandoniano
9 stelle

Alla ricerca del tesoro di Alessandro il Macedone, Sinbad il marinaio, nel suo ottavo viaggio (tratto dalle storie de “Le mille e una notte”) si imbatte in un avido emiro, in una bellissima donna e in un ambiguo parrucchiere di bordo. Con un vascello di cui entra in possesso quasi per caso, e con il fedele Abbu al seguito, Sinbad cerca l’isola di Delia Bar.   Quando il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Film che ha il Suo lato e pregio migliore solo nelle Interpretazioni degli Attori (almeno quelli principali ...) nella Regia e nella Fotografia : per il resto la Storia e tutto quello che ne concerne si puo' anche dimenticare in fretta in quanto non ha nulla d'emozionante e s'impampina su parti gia' note e conosciute abbastanza anche da Noi.voto.1.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

Nel cinema "fantasy", la figura di Sinbad, mutuata dalle "Mille e una notte", ha davvero un posto di riguardo. Tra i film memorabili che lo vedono protagonista, di particolare rilievo Il settimo viaggio di Sinbad e Sinbad e l'occhio della tigre.  L'antenato più celebre e celebrato della saga, rimane però senza alcun dubbio questa colorata pellicola del 1947 con la regia di…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

L'esotismo delle Mille e una notte rielaborato a Hollywood.Si narra dell'ottavo viaggio di Sinbad alla ricerca del tesoro di Alessandro Magno ma la storia è poco più di un futile pretesto.Si punta tutto sulle doti atletiche di Douglas Fairbanks jr,sul suo sorriso che persevera anche in situazioni apparentemente impossibili da risolvere,sui suoi duetti con la rossa O'Hara e su una cospicua…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 20 febbraio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 4 gennaio 2009 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso l'8 novembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso l'8 ottobre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 19 settembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 28 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 22 giugno 2008 su Rai Movie
Trasmesso l'11 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 6 aprile 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 3 gennaio 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito