Espandi menu
cerca

Trama

Monaco di Baviera 1942, storia vera: un gruppetto di studenti universitari e una studentessa si uniscono per costituire un'organizzazione di resistenza al nazismo, che agisce tramite la divulgazione clandestina di volantini contro il regime. La formazione riesce a coinvolgere, sebbene con un grado minore di collaborazione, anche un docente universitario e alcuni soldati, i quali a loro volta hanno dei contatti ai vertici dell'esercito. L'attività che portano avanti è estremamente rischiosa, perché la Gestapo e lo stesso senato accademico della loro università svolgono controlli e indagini febbrili per scoprire gli autori di quei pericolosi volantini contro Hitler. Finché un giorno fanno l'inevitabile passo falso, che li porta all'arresto e alla condanna a morte.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un film girato con sincera passione e ben recitato dal gruppo di protagonisti. L'omonima pellicola del 2005 non ne è un mero rifacimento: se quella narra soprattutto dell'estenuante interrogatorio agli arrestati negli uffici della Gestapo, questo parla della nascita e dell'attività della Rosa Bianca, mentre l'arresto e la condanna occupano solo l'ultima parte del film. I due film sono… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un film girato con sincera passione e ben recitato dal gruppo di protagonisti. L'omonima pellicola del 2005 non ne è un mero rifacimento: se quella narra soprattutto dell'estenuante interrogatorio agli arrestati negli uffici della Gestapo, questo parla della nascita e dell'attività della Rosa Bianca, mentre l'arresto e la condanna occupano solo l'ultima parte del film. I due film sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito