Espandi menu
cerca

Trama

Il professore Dal Colle rinviene un misterioso affresco in una chiesa per poi scoprire una inquietante verità che risale ai tempi dell'Inquisizione. Decide allora di rilasciare un'intervista a un giovane giornalista ma scompare misteriosamente prima di potergli parlare. Desideroso di portare a termine il proprio pezzo e incuriosito da ciò che Dal Colle gli avrebbe rivelato, il giornalista inizia ad indagare su ciò che è successo, portando alla ribalta una realtà sconcertante sugli abitanti di un paesino friulano.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un vero peccato, una grande idea di base, un bravo regista...ma purtroppo costretto a lavorare praticamente con il nulla e i risultati sono quelli che sono.

    leggi la recensione completa di VinnySparrow
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
7 stelle

Un professore universitario trova in un mercatino dell'antiquariato delle foto , apparentemente di poco valore ma pagate a caro prezzo. Una sera invita a casa sua un giornalista suo amico per renderlo edotto della straordinaria scoperta che ha fatto, qualcosa di pericoloso visto che viene rapito proprio mentre si sta vedendo col giornalista e scompare nel nulla. Dal canto suo il giornalista… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

VinnySparrow di VinnySparrow
4 stelle

Allora, qui ora bisogna stare attenti. Parliamo di un film di Lorenzo Bianchini, sotto la sua regia ho visto già "Oltre il guado" che mi è piaciuto tantissimo. Bianchini ha dimostrato che negli ultimi anni è indubbiamente maturato sotto il profilo tecnico e questo ci fa piacere.  Ora, questo film...girato anni prima di "Oltre il guado" non è sicuramente un'opera… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

VinnySparrow di VinnySparrow
4 stelle

Allora, qui ora bisogna stare attenti. Parliamo di un film di Lorenzo Bianchini, sotto la sua regia ho visto già "Oltre il guado" che mi è piaciuto tantissimo. Bianchini ha dimostrato che negli ultimi anni è indubbiamente maturato sotto il profilo tecnico e questo ci fa piacere.  Ora, questo film...girato anni prima di "Oltre il guado" non è sicuramente un'opera…

leggi tutto
2017
2017
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Uno storico friulano si imbatte per caso in una vecchia fotografia presso un mercatino locale, in grado di confutargli alcuni incredibili sospetti riguardo ad una ricerca in cui lo stidioso stava cercando di documentare alcuni tetri fatti di costume legati a vecchie usanze e riti esoterici tra la popolazione locale attorno al 1500. Prima si sparire, l'uomo riesce a contattare un…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Bianchini ha capito come coinvolgere e come mantenere in ansia lo spettatore,con rumori amplificati,effetti luce,buonissima colonna sonora,e una storia malsana che si costruisce a un po alla volta.Peccato per il dialetto senza sottotitoli.Bianchini è un regista che merita altre chance e con budjet più considerevoli.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
7 stelle

Un professore universitario trova in un mercatino dell'antiquariato delle foto , apparentemente di poco valore ma pagate a caro prezzo. Una sera invita a casa sua un giornalista suo amico per renderlo edotto della straordinaria scoperta che ha fatto, qualcosa di pericoloso visto che viene rapito proprio mentre si sta vedendo col giornalista e scompare nel nulla. Dal canto suo il giornalista…

leggi tutto

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

“Custodes Bestiae” è il terzo lungometraggio di Lorenzo Bianchini, che dopo il bell'esordio con “Lidris cuadrade di tre” e un secondo lavoro (praticamente invisibile) “Film sporco”, fa un salto di qualità passando dall'amatoriale a qualcosa di più complesso.   Cinema a basso costo. Il film è girato in digitale con attori non professionisti, in location rimediate tra amici…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito