Espandi menu
cerca

Trama

Darryl, guardiano notturno, innamorato di una bella cronista televisiva, sfrutta l'occasione offertagli dall'omicidio di un trafficante vietnamita per incontrare finalmente l'oggetto del suo desiderio: si spaccia perciò come testimone. La conoscenza tra i due sfocia effettivamente in amore. Ciò che Darryl non sa è che proprio lui, esca involontaria, farà scoprire alla fine l'identità dell'assassino. Thriller di buona scuola, con ottimi protagonisti e la regia di uno specialista.

Commenti (3) vedi tutti

  • Thriller dai risvolti sentimentali diretto fiaccamente da Peter Yates, il quale spreca una buona chimica tra William Hurt e Sigourney Weaver anche a causa di una sceneggiatura insufficiente.

    leggi la recensione completa di George Smiley
  • Thriller "ad incastri",ben stratificato ma dal finale ultra prevedibile.

    commento di rosario
  • Ritmo compassato, intreccio scarno…poco riuscito

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

George Smiley di George Smiley
5 stelle

Incuriosito dal buon cast e dalla presenza della divina Sigourney, mi sono approcciato speranzoso a questo thriller ottantiano di Peter Yates per poi rimanere a visione conclusa alquanto deluso. Intendiamoci, il film non è brutto, lo definirei piuttosto mediocre, effetto soprattutto di una sceneggiatura approssimativa e incerta sul tono da utilizzare. Trattasi di un thriller a forti tinte… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un thriller di buonissima fattura ad opera di un ottimo artigiano dell'arte cinematografica che non ha esitato a regalarci anche film di notevole spessore(la mia preferenza va a Suspect e a Bullitt entrambi di ottimo livello).Qui la storia si dipana su varie coordinate:c'è un mancato testimone che non esita a testimoniare cio'che non ha visto solo per fare colpo sulla bella giornalista,c'è la… leggi tutto

4 recensioni positive

2020
2020

Recensione

George Smiley di George Smiley
5 stelle

Incuriosito dal buon cast e dalla presenza della divina Sigourney, mi sono approcciato speranzoso a questo thriller ottantiano di Peter Yates per poi rimanere a visione conclusa alquanto deluso. Intendiamoci, il film non è brutto, lo definirei piuttosto mediocre, effetto soprattutto di una sceneggiatura approssimativa e incerta sul tono da utilizzare. Trattasi di un thriller a forti tinte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2011
2011

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Non è un gran thriller diciamolo subito, quasi una commedia sentimentale con omicidio di contorno. Oggi questo film assume un significato prettamente "storico", per rivedere dei giovanissimi futuri divi di Hollywood, a cominciare dalla Weaver, per passare a William Hurt, Woods, Morgan Freeman (che mi pare Film TV si sia dimenticato di citare). Quasi un revival.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Non un grandissimo thriller, non un grande film romantico, ma la commistione tra le due componenti principali non è affatto male. Un guardiano di notte, in seguito ad un omicidio, ha l’occasione si conoscere la giornalista che ama, facendo delle rivelazioni in materia; la cosa lo porterà a conoscere (e non solo biblicamente) la donna del suo desiderio, ma…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un guardiano notturno finge di avere rivelazioni da fare su un omicidio, per poter far colpo sulla bella giornalista di cui registra religiosamente le apparizioni televisive; com’è prevedibile, finirà nei guai ma conquisterà lei. Simpatico incrocio fra thriller e commedia sentimentale, con William Hurt e Sigourney Weaver ancora molto giovani.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

michemar di michemar
8 stelle

Esordio esplosivo per Sigourney Weaver e per il giovane William Hurt. L'ho visto la prima volta tanti anni fa e spalancai gli occhi essendo certo dell'avvenire glorioso di questi due quasi esordienti, per lo meno il primo con un regista importante. Trama avvincente.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un thriller di buonissima fattura ad opera di un ottimo artigiano dell'arte cinematografica che non ha esitato a regalarci anche film di notevole spessore(la mia preferenza va a Suspect e a Bullitt entrambi di ottimo livello).Qui la storia si dipana su varie coordinate:c'è un mancato testimone che non esita a testimoniare cio'che non ha visto solo per fare colpo sulla bella giornalista,c'è la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

Giallo d'autore di pregevole fattura che si segnala più che per l'intreccio, comunque verosimile ed avvincente, per la particolare e non comune attenzione rivolta ai diversi personaggi. A partire dal protagonista, il guardiano notturno Darryl, fidanzato in modo non molto convinto con Linda, la sorella del suo migliore amico Aldo (spassosa la sequenza in cui Darryl e Linda si confessano…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 12 novembre 2006 su Canale 5

Recensione

ripley77 di ripley77
8 stelle

Emanuela Martini,Rubrica"Top e Flop",Film Tv : Bel thriller del 1981,con atmosfera ironica e "alternativa" stile cinema americano anni '70.Regia decisa e sicura di Peter Yates,una gran sequenza finale tra i cavalli,due parti vivaci per i giovani William Hurt e Sigourney Weaver e una sulfurea per Cristopher Plummer,tensione e ritmo assicurati.

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

non mi e' piaciuto ,niente di particolare,pensavo che essendo con la Weaver,ci fosse piu' tensione.voto.5

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 aprile 2006 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito