Posh

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Posh

di boychick

Pellicola veramente ben realizzata, che coinvolge e fa suscitare emozioni differenti allo spettatore. Voto: 8

Film che fa riflettere lo spettatore su temi quali l'arroganza, la superbia e che pone una grande domanda: "fino a che punto i soldi possono ripagare una qualsiasi malefatta?"

Personalmente ho trovato la pellicola molto interessante, ben realizzata (la storia è una rappresentazione cinematografica di un'opera teatrale) e che conquista letteralmente lo spettatore.

Film molto più profondo di cosa in realtà potrebbe apparire e, se guardato con attenzione, le domande e i relativi spunti di riflessione possono essere molteplici.

Perciò pellicola ben riuscita, soprattutto nella seconda parte, e che riesce a coinvolgere lo spettatore.

SPOILER: emblematica e molto triste ciò che è accaduto al ristoratore e la sua angoscia, tristezza nel vedere come era stato distrutto il locale costruito con sacrifici e passione. Cosí come il film riesce a mostrare bene la differenza di vedute del padre e della figlia in merito al comportamento tenuto dai ragazzi durante la cena e l'atteggiamento del padre dopo ciò che gli è accaduto. FINE SPOILER

Film perciò consigliato e non solo agli amanti del genere drammatico.

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!